Puoi buttare il caricabatterie, non ti servirà più: la novità è una svolta inaspettata

Puoi buttare il caricabatterie, non ti servirà più: la novità è una svolta inaspettata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Caricatori addio, puoi buttare tutti quelli che hai in casa perché non ti serviranno più, ne basterà anche uno solo. Tutti in casa abbiamo caricatori di ogni tipo, diversi per ogni prodotto, questo vuol dire 11 mila tonnellate di rifiuti ogni anno, senza contare tutto quello che serve per poterli generare. Bloccare questo flusso vuol dire di fatto risparmiare 250 milioni di euro, nessuno potrebbe immaginarlo eppure si parla di cifre importanti. (MisterGadget.Tech)

Se ne è parlato anche su altri media

E' effettiva... Un unico caricabatterie per telefoni cellulari, tablet e fotocamere: nell'Unione europea, tutti i dispositivi elettronici dovranno essere dotati di una porta di ricarica USB - C. (Virgilio)

I caricabatterie dei dispositivi elettronici sono strumenti fondamentali nella vita quotidiana, poiché consentono di mantenere operativi i nostri strumenti tecnologici. Dallo smartphone al laptop, passando per tablet, auricolari wireless e smartwatch, tutti questi dispositivi dipendono dai caricabatterie per garantire il loro funzionamento continuativo. (Tech CuE)

Standard USB-C: ora ci sarà un solo caricabatterie per tutti

La legge, entrata in vigore il 28 dicembre 2024, mira a ridurre i rifiuti elettronici standardizzando i connettori di ricarica, semplificando così l’esperienza d’uso. (TuttoTech.net)

Si intende limitare gli sprechi e semplificare la vita degli utenti. Ogni anno, in Europa, si accumulano circa 11mila tonnellate di rifiuti. (TecnoAndroid.it)