Standard USB-C: ora ci sarà un solo caricabatterie per tutti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 28 dicembre 2024 segna una data storica per i consumatori europei. Dopo anni di discussioni e negoziati, entra in vigore una nuova normativa. Quest’ultima impone ai produttori di utilizzare solo la porta USB-C come standard di ricarica. L’obiettivo è chiaro. Si intende limitare gli sprechi e semplificare la vita degli utenti. Ogni anno, in Europa, si accumulano circa 11mila tonnellate di rifiuti. (TecnoAndroid.it)
Se ne è parlato anche su altri media
I caricabatterie dei dispositivi elettronici sono strumenti fondamentali nella vita quotidiana, poiché consentono di mantenere operativi i nostri strumenti tecnologici. Dallo smartphone al laptop, passando per tablet, auricolari wireless e smartwatch, tutti questi dispositivi dipendono dai caricabatterie per garantire il loro funzionamento continuativo. (Tech CuE)
Caricatori addio, puoi buttare tutti quelli che hai in casa perché non ti serviranno più, ne basterà anche uno solo. (MisterGadget.Tech)
Apple ha ufficialmente interrotto la vendita di iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone SE di terza generazione nei Paesi dell’Unione Europea, in risposta alla normativa che impone l’adozione della porta USB-C per tutti i dispositivi elettronici venduti nel vecchio continente. (TuttoTech.net)
E' effettiva... Un unico caricabatterie per telefoni cellulari, tablet e fotocamere: nell'Unione europea, tutti i dispositivi elettronici dovranno essere dotati di una porta di ricarica USB - C. (Virgilio)