Deschamps lascia la Francia, Zidane pronto a subentrare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Didier Deschamps, dopo quattordici anni alla guida della nazionale francese, ha annunciato che lascerà il suo incarico al termine dei Mondiali del 2026. La decisione, maturata da mesi, è stata confermata ufficialmente oggi durante il telegiornale delle 13 su TF1, il più seguito in Francia. Deschamps, che ha preso il posto di Laurent Blanc nel 2012, ha deciso di non rinnovare il suo contratto, anche se dovesse trionfare nella competizione che si disputerà tra Stati Uniti, Messico e Canada.

L'ex centrocampista ha comunicato la sua scelta in un'intervista trasmessa da TF1, affermando che "a un certo punto deve finire". Durante la trasmissione di Lci dedicata alla raccolta fondi per i bambini ricoverati, Deschamps, affiancato dalla premiere dame Brigitte Macron, ha ribadito la sua decisione di chiudere il ciclo con i Bleus.

Deschamps, noto per il suo stile pacato ed equilibrato, ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio francese, vincendo con una forza silenziosa che merita di essere raccontata. Il suo addio segna la fine di un'era, ma apre le porte a un nuovo capitolo per la nazionale francese.

Zinedine Zidane, ex campione del mondo e leggenda del calcio, è il candidato più probabile per subentrare a Deschamps.