L'eredità della vita, salvare il clima dipende da noi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali.it INTERNO

Il percorso espositivo si compone di 18 pannelli che, partendo dall'analisi della gravità dell'emergenza climatica provocata dall'eccessivo uso di carbone, petrolio e gas nelle attività prodotte dall'uomo, mette in luce cinque settori chiave su cui intervenire: energia, città, sistemi di produzione e consumo, alberi, sicurezza alimentare.

La cerimonia di inaugurazione della mostra, tutta virtuale, sarà preceduta da una Conferenza dal titolo: "Il clima è una scelta: salviamo il futuro"

La mostra, che sarà inaugurata sabato 25 settembre alle 10.30 sul sito ereditadellavita. (Tiscali.it)

Su altri giornali

“Già oggi – afferma il segretario generale Cgil Basilicata, Angelo Summa – gli eventi meteorologici estremi stanno distruggendo posti di lavoro e mezzi di sussistenza. Ad agosto scorso, il sesto rapporto del gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici ha lanciato un nuovo allarme sulle conseguenze drammatiche del cambiamento climatico. (Basilicata24)

Procter&Gamble. Molti dei nuovi firmatari del Pledge stanno già facendo progressi significativi verso la riduzione delle proprie emissioni di CO2. Attendo con ansia i frutti della leadership che vedremo da questo collettivo di oltre 200 firmatari che ora fanno parte del Climate Pledge" (Mark Up)

Per questo motivo, la 308 va “studiata” a prescindere dall’interesse specifico per il segmento. (HelpMeTech)

Di rispetto dell’ambiente, sostenibilità ambientale, cambiamento climatico hanno invece parlato sia sabato che domenica I Ciceroni del Clima, ovvero la classe 3D dell’Istituto Comprensivo di Busca, la quale ha ribadito che non c’è più tempo: dobbiamo imparare a convivere con il cambiamento climatico, conoscendolo ed adottando comportamenti virtuosi per mitigarlo (MeteoWeb)

A fare da teatro alla maggior parte degli eventi in questione sarà la città di Milano. Si inizia con lo sciopero globale di Fridays for Future il 24 settembre. (Ohga!)

Che il cambiamento climatico provochi danni irreversibili all’ambiente e alla salute delle persone lo abbiamo sentito e letto in tutte le lingue del mondo. Lo studio va a comporre la prima analisi integrata del rischio climatico in Italia, i centri abitati in questione sono Bologna, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia. (RTL 102.5)