Euro 2024, Olanda ai quarti: battuta la Romania 3-0

Euro 2024, Olanda ai quarti: battuta la Romania 3-0
Adnkronos SPORT

L'Olanda di Ronald Koeman si qualifica per i quarti di finale di Euro 2024. Gli Oranje hanno avuto la meglio nell'ottavo di finale giocato all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, sulla Romania per 3-0, con un gol nel primo tempo e due nel secondo e tante occasioni mancate. Protagonisti della sfida l'attaccante del Liverpool Gakpo autore del gol del vantaggio al 20' del primo tempo e uomo assist all'83' per il gol da due passi di Malen che poi cala il tris al 93' e fa doppietta personale. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vittoria senza storia da parte dell’Olanda nel match di questo pomeriggio degli ottavi di finale di Euro 2024. La formazione di Koeman elimina senza problemi la Romania con un netto 3-0 grazie a Gakpo e la doppietta di Malen, e a chiudere questa sera gli ottavi ci sarà Austria-Turchia (Lazio News 24)

La nazionale balcanica degli ex Genoa Dragusin, Dragus e Puscas è stata letteralmente affondata dall’Olanda: 3-0 con reti di Gakpo e doppietta di Malen. La Romania è già ai saluti ad Euro 2024. (Pianetagenoa1893.net)

IL TABELLINORomania-Olanda 0-1MARCATORI: 20' Gakpo (O)FORMAZIONI:ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Mogos; M. Marin; Man, Stanciu, R. Marin, Hagi; Dragus. CT. Iordanescu.OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Ake; Schouten, Simons, Reijnders; Bergwijn, Depay, Gakpo. (Calciomercato.com)

Romania Olanda 0-3, tutto facile per gli Orange: staccato il pass per i QUARTI di Euro 2024

Nel secondo tempo l'Olanda ricomincia forte e, dopo la doppietta negata a Gakpo dal VAR per fuorigioco, è Malen a siglare il 2-0 all'83'. L'Olanda distrugge la Romania nonostante i pochi demeriti della formazione di Iordanescu, che soprattutto nel primo tempo ha tenuto bene e creato diverse occasioni. (ForzaRoma.info)

Abbiamo creato grossi problemi alla Romania con il nostro attacco", ha detto Ronald Koeman dopo la vittoria per 3-0 contro contro la Romania valsa i quarti di finale di Euro 2024, turno in cui la Nazionale di Dumfries e De Vrij dovrà affrontare la vincente tra Austria e Turchia. (Fcinternews.it)

Yildiz vola ai quarti di Euro 2024! Austria Turchia 1-2, doppietta dell’ex Juve Demiral (Juventus News 24)