Tokyo 2020, Italia regina delle acque: bronzo nei 4x100 misti, minimo argento nella vela
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia si sta confermando regina delle acque a Tokyo 2020: 6 medaglie nel nuoto come a Sidney nel 2000 (record eguagliato e tante altre che potrebbero arrivare negli sport acquatici).
Nella notte Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi hanno vinto la medaglia di bronzo nella staffetta 4x100 misti maschile.
Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)
La notizia riportata su altre testate
Ceccon e Burdisso (bronzo nei 200 farfalla) erano i cavalli pazzi del gruppo, facevano casino, li hanno separati di camera, sono cresciuti, maturati, esplosi: «Qui ci hanno rimesso assieme, per quello che siamo andati forte — continua a scherzare Ceccon —. (Corriere della Sera)
Thomas Ceccon chiude i Giochi di Tokyo con il bronzo con la staffetta 4x100 mista che conquista il terzo posto come mai nella storia. Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi portano sul 3'29"17 il primato italiano che in 3'29"93 valse il il bronzo europeo. (L'Arena)
Dopo la strepitosa medaglia nella 4x100 stile libero è arrivato anche questo bronzo nella 4x100 mista, termometro della forza di una squadra molto eclettica Peccato invece per Gregorio Paltrinieri, che invece ha chiuso in quarta posizione la gara di 1500 stile libero. (VicenzaToday)
La nuotatrice di Bisceglie descrive così la sua esperienza: “Si chiude qui la nostra Olimpiade, ma per il podio era difficile. Margherita Panziera, Martina Carraro, Elena Di Liddo e Federica Pellegrini hanno chiuso al sesto posto la loro gara in 3’56”68. (OA Sport)
Sono ancora col costume addosso, non so in che parte del mondo e a quale fuso: aspettiamo le proposte e vediamo", ha concluso Federica Pellegrini Sono stati anni incredibili, con un'altalena di emozioni", ha commentato la Pellegrini dopo il termine della gara. (Liberoquotidiano.it)
Prima della 4×100 mista uomini che ci ha dato il bronzo, c’è stata la 4×100 mista donne, in cui l’Italia ha chiuso sesta. Ma questa gara era importante soprattutto perché è stata l’ultima gara in una piscina olimpica di Federica Pellegrini (Il Fatto Quotidiano)