Napoli torna in vetta con un gol di Lukaku

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Napoli, grazie a un gol dell'ex Romelu Lukaku, ha battuto la Roma per 1-0, riprendendosi così la vetta della classifica, momentaneamente persa in favore di Atalanta, Inter e Fiorentina. La squadra di Antonio Conte, che ha dominato per gran parte della partita, ha ottenuto il nono successo in campionato, dimostrando di non voler abbandonare il primo posto.

Conte, intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della partita, ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori, sottolineando come la fase offensiva sia stata curata nei minimi dettagli. "Abbiamo dominato per 70-75 minuti", ha dichiarato l'allenatore, aggiungendo che la situazione del gol era stata preparata in allenamento. Quando la Roma si è schierata con una difesa a cinque, il Napoli ha saputo creare superiorità numerica nella zona decisiva, grazie alla catena di destra composta da Politano, Anguissa e Di Lorenzo.

Nonostante la vittoria, Conte ha invitato alla calma, affermando che lo scudetto non è tra i pensieri principali della squadra. "Dobbiamo essere più cinici e cattivi sotto porta", ha detto, evidenziando la necessità di migliorare ulteriormente la gestione di alcune situazioni di gioco. Il tecnico ha anche spiegato il cambio di Kvaratskhelia, tornato affaticato dagli impegni con la Nazionale, e ha elogiato Lukaku per la sua prestazione.

Il Napoli, che ritrova i tre punti dopo 26 giorni dall'ultima vittoria, si prepara ora a difendere la vetta del campionato, consapevole delle sfide che lo attendono nelle prossime giornate.