Terremoto a Taiwan, nata la figlia di un nuorese

«La piccola Nadia si è fatta annunciare con un terremoto». Scherza Gianni Attardi, ex consigliere comunale Pci di Nuoro. La nipotina, ieri alle 4 e 40, è nata dall’altra parte del mondo, a Taiwan, nel momento in cui la terra tremava per la scossa di magnitudo 7,4, la più forte registrata negli ultimi 25 anni nel paese asiatico e che ha creato danni e devastazione. Ma non per tutti. In casa Attardi, prima la grande paura per le notizie della scossa che coinvolgeva anche il figlio Nicola, che lavora nella capitale Taipei, poi la novella inattesa: la nipotina è nata proprio in quell’istante con almeno dieci giorni di anticipo. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Com'è gonfia la strada, di polvere e vento», canterebbe Vinicio Capossela guardando il video della nursery di un ospedale di Taiwan durante il terremoto di magnitudo 7.2 che immortala il coraggio e la dedizione di tre infermiere, dimentiche del pericolo del terremoto che scuote le fondamenta dell'edificio, o forse sin troppo consapevoli di ciò che stavano rischiando mentre raccolgono intorno al loro le culle di una dozzina di bambini, loro sì ignari. (ilGiornale.it)

Il racconto dell'Italiano Marco: "È stato spaventoso". (Fanpage.it)

Taiwan, cane da soccorso trova corpo senza vita sul sentiero Shakadang 06 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

È salito a 13 morti il bilancio del violento terremoto che ha colpito Taiwan il 3 aprile. Le squadre impegnate nelle ricerche hanno ritrovato oggi il corpo senza vita di una persona che risultava dispersa, nel Parco nazionale Taroko. (MeteoWeb)

I soccorritori stanno cercano ancora una famiglia di cinque persone che sarebbe rimasta intrappolata sotto le macerie a causa di una frana provocata dal sisma : (Tuscia Web)

Per questo motivo le autorità hanno deciso di intervenire tempestivamente demolendo la struttura prima che collassasse su se stessa. I lavoratori della città di Hualien, a Taiwan, hanno iniziato la demolizione di un edificio gravemente danneggiato dal terremoto (Corriere TV)