Medioriente, Trump aumenterà drasticamente sanzioni contro Iran- LaPresse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'anticipazione del Wall Street Journal Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, intende aumentare drasticamente le sanzioni contro l’Iran al suo ritorno alla Casa Bianca. Lo riporta il Wall Street Journal citando fonti a conoscenza dei suoi piani. Secondo il rapporto, Trump si concentrerà principalmente sull’industria petrolifera iraniana, puntando a rafforzare le sanzioni da lui stesso emanate tra il 2016 e il 2020, e adotterà misure concertate per isolare Teheran “sia diplomaticamente che finanziariamente”. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Di recente, Trump ha espresso sostegno agli attacchi di Israele contro le strutture nucleari iraniane. (il manifesto)
Il rappresentante iraniano presso l’Agenzia per l’energia atomica (AIEA) ha affermato che le elezioni presidenziali americane non influenzeranno il programma nucleare. “L’industria nucleare della Repubblica Islamica dell’Iran si sta sviluppando a livello nazionale nonostante l’ostilità nei suoi confronti”, ha affermato Mohammad Islam, il quale ha aggiunto che “La Repubblica Islamica dell’Iran sta lavorando per i suoi obiettivi strategici e i suoi interessi. (Notizie Geopolitiche)
Mercoledì 6 novembre, quando sin dalle prime luci dell’alba sembrò chiara e netta la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane, in Iran il cambio con il dollaro sprofondava al nuovo record di 703.000 rial. (InvestireOggi.it)
Massima pressione sull’Iran, sanzioni più severe contro l’industria petrolifera di Teheran con l’intento non solo di bloccare la proliferazione dei programmi nucleari, ma anche di impedire alla Repubblica islamica di continuare a finanziare il terrorismo. (Il Fatto Quotidiano)
Adesso, il baratro che separa le ragioni di una guerra di sopravvivenza da quella, fino a ieri di Biden, di vincere le elezioni puntando anche a un pubblico pacifista e woke, hanno cambiato un po' le cose, ma non si sa ancora quanto. (il Giornale)
Arce – 400 mila euro per la realizzazione di un nuovo asilo nido. L’Amministrazione comunale del Sindaco Luigi Germani porta a segno un’altra importante opera pubblica. (Frosinone News)