L’Iran ha lanciato missili balistici contro Israele

L’Iran ha lanciato missili balistici contro Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio ESTERI

Nelle ultime ore la tensione tra Israele e Iran ha raggiunto un nuovo livello di allerta, con gravi episodi che rischiano di destabilizzare ulteriormente l’intera regione mediorientale. L’Iran ha lanciato missili balistici contro Israele, secondo quanto confermato dalle Forze di Difesa israeliane (IDF). Questo attacco è avvenuto in un contesto già particolarmente teso, con Israele che, alla fine di settembre, aveva intrapreso incursioni limitate in Libano, lungo il confine meridionale, per rispondere a spari provenienti da Hezbollah, l’organizzazione sciita filo-iraniana che ha una presenza consolidata nel Paese. (Radio Radio)

Ne parlano anche altri media

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – “Siamo nel bel mezzo di una campagna contro l’asse del male iraniano. Insieme resisteremo, combatteremo e vinceremo”. (OglioPoNews)

I Guardiani della rivoluzione, i Pasdaran iraniani, hanno fatto sapere di aver attaccato Israele "in risposta al martirio di Ismail Haniyeh, di Sayyed Hasan Nasrallah e di Nilforooshan". (Adnkronos)

Un gradino dopo l’altro, l’escalation continua. E prende velocità. (ilmessaggero.it)

Guerra in Medio Oriente, le notizia in diretta, gli USA: "L'Iran prepara un imminente attacco a Israele". Bombe in Libano

Iran attacca Israele: la situazione a Tel Aviv Nel giorno 361 del conflitto in Medioriente, l’Iran rivendica un attacco contro Israele. La conferma è arrivata dall’Idf, che poco prima delle 19 dell’1 ottobre dato l’annuncio: sarebbero centinaia i missili iraniani lanciati contro Israele. (Virgilio Notizie)

E nel corso del talk show di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio, è intervenuto Daniele Ruvinetti, esperto di geopolitica: "In questa storia va ricordato che c'è una differenza fondamentale tra la guerra in Ucraina e quella in Medio Oriente. (Liberoquotidiano.it)

Un attacco militare diretto dall'Iran contro Israele avrà gravi conseguenze" per Teheran, ha continuato. Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele e Libano. (Fanpage.it)