Per Sassari tre Bandiera Blu anche nel 2024

Approfondimenti:
Migranti Morti sul lavoro

Anche per il 2024 Sassari si è aggiudicata tre Bandiere Blu: Porto Ferro, Porto Palmas e Platamona. Stamattina il sindaco Giuseppe Mascia, con la dirigente Marge Cannas e i tecnici del settore, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni del territorio, ha issato le Bandiere Blu che segnano ufficialmente l’inizio della stagione balneare. Il drappo rappresenta un riconoscimento internazionale che la Fee (Fondazione per l’educazione ambientale) concede alle località turistiche balneari la cui gestione è svolta secondo specifici criteri di sostenibilità. (SARdies.it)

Su altri giornali

Grandi tappeti colorati lungo tutta la costa arrivano a terra trasportati dalle correnti. – Dopo il fiume Giallo arriva anche il mare giallo per l’invasione delle mucillagini. (il Resto del Carlino)

Da qualche giorno, le mucillagini hanno fatto la loro comparsa anche di fronte alle coste delle Marche. (Picchio News)

Vediamo quali sono le principali tendenze e le località più richieste per l’acquisto di immobili in Sicilia e, inoltre, qual è il costo di una casa in questa regione ricca di storia. Il mercato immobiliare siciliano offre una varietà di opportunità, sia per chi cerca una residenza principale, sia per chi desidera investire in una seconda casa al mare. (Proiezioni di Borsa)

La mucillagine invade anche la Costa dei trabocchi, a Fossacesia prelevato un campione per le analisi

Il sindaco di Fossacesia in persona, Enrico Di Giuseppantonio, ha effettuato un sopralluogo nelle acque del mare, insieme agli agenti della polizia locale e al tecnico della Sasi Sebastiano Di Paolo, che ha prelevato un campione per analizzare la mucillagine. (ChietiToday)

MeteoWeb Come da previsioni, le mucillagini sono tornate all’attacco nel weekend a Trieste. Nelle immagini delle webcam, si può vedere una lunga scia nelle acque del Golfo. La superficie del mare di color grigio verde e che emana un olezzo è ben evidente nuovamente. (MeteoWeb)

Il sindaco di Fossacesia in persona, Enrico Di Giuseppantonio, ha effettuato un sopralluogo nelle acque del mare, insieme agli agenti della polizia locale e al tecnico della Sasi Sebastiano Di Paolo,.. (Virgilio)