Mattarella, gli auguri a Papa Francesco: “Giustizia ed equità imprescindibili per la pace”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – ”Santità, sono lietissimo di porgerLe, a nome della Repubblica Italiana e mio personale, gli auguri più sentiti di buona e santa Pasqua”. Inizia così il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella inviato a Papa Francesco in occasione della Pasqua. “Quest’anno tutte le Chiese cristiane celebreranno in una stessa data la festa più importante dell’anno liturgico. Tale coincidenza, fortemente simbolica, esorta alla ricerca del dialogo e dell’unità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri media
“Auguro a tutti una Pasqua serena, che porti speranza e gioia”, ha scritto invece il presidente del Senato La Russa accompagnando il testo con un uovo di Pasqua tricolore. La premier ha pubblicato una sua foto sui social: “Che sia un giorno di serenità, speranza e felicità”. (Sky TG24)
"Giustizia ed equità imprescindibili per la pace" le parole di Mattarella Il presidente della Repubblica lancia il suo messaggio per la pace nel giorno di Pasqua : "Auspico che associata al Giubileo della Speranza, la ricorrenza pasquale rechi conforto alle comunità che in diversi continenti vivono situazioni di guerra e di pericolo". (TGLA7)
È quanto si legge nel messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Papa Francesco in occasione della Pasqua. (Il Sole 24 ORE)

Nel giorno di Pasqua, il Capo dello Stato invia gli auguri a Bergoglio, sottolineando il valore simbolico della celebrazione congiunta di tutte le Chiese cristiane. Un pensiero alle zone di conflitto e un auspicio universale per il bene comune (Il Fatto Quotidiano)
“Quest’anno tutte le Chiese cristiane celebreranno in una stessa data la festa più importante dell’anno liturgico. Tale coincidenza, fortemente simbolica, esorta alla ricerca del dialogo e dell’unità. (Cremaoggi)
In questi giorni, il presidente della Repubblica è convalescente dall'intervento effettuato al cuore di recente fa per l'impianto programmato di un pacemaker ma le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni. (il Giornale)