Gli italiani hanno ancora voglia di casa al mare: in quattro anni compravendite cresciute del 26%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

“E lui pensava quella è casa mia, tu sarai la mia compagna Maria, una speranza e una follia”, cantava Lucio Dalla ne “La casa in riva al mare”. Un sogno evidentemente condiviso da tanti nostri connazionali, nonostante le difficoltà che hanno caratterizzato l’economia (e non solo) negli ultimi anni. Boom di acquisti in Sardegna Secondo una ricerca condotta da Abitare Co, che Repubblica ha avuto mo… (la Repubblica)

Su altri media

Nel 2023, le compravendite di immobili residenziali nelle principali località marittime, tra cui molte seconde case, sono cresciute in media del +26,3% rispetto al 2019, un dato positivo e in controtendenza a quello registrato nelle otto Città metropolitane (-9,2%). (Corriere Etneo)

Case al mare in Italia: ecco dove costano di più L’Italia è ricca di località balneari dove acquistare un immobile rappresenta un sogno molto condiviso, un investimento che tuttavia richiede una notevole disponibilità economica considerando i prezzi medi delle mete più frequentate, soprattutto se molto vicine alla spiaggia. (PMI.it)

Cresce la compravendita di case, con la Sardegna che ha mostrato un incremento maggiore (+64,5%. Secondo l’analisi di Abitare Co., società di intermediazione e servizi immobiliari specializzata in nuove costruzioni, nonostante i prezzi, nella Top 10, ci sono Santa Teresa Gallura (+74,5%), Porto Cervo (+78,6%) e Arzachena (+61,3%). (Gallura Oggi)

Savona. Case vacanza, il ponente ligure mantiene il suo alto trend di richieste grazie ai cugini d'Oltr'Alpe che preferiscono investire in Italia perchè, in confronto alla Costa Azzurra, più conveniente. (IVG.it)

Dove comprare casa al mare in Italia? Vediamo insieme i prezzi e quali sono le località migliori per l’acquisto di una seconda casa. (TTi Viaggi)

La passione degli italiani per il ma­re non si ferma. Nel 2023, le compra-vendite di immobili residenziali nel­le principali località marittime, tra cui molte seconde case, sono cre­sciute in media del +26,3% rispetto al 2019, un dato positivo e in contro­tendenza a quello registrato nelle otto città metropolitane (-9,2%) . (Rete Gargano)