Ita Airways, via libera dall'Ue: ok definitivo alle nozze con Lufthansa

Ita Airways, via libera dall'Ue: ok definitivo alle nozze con Lufthansa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Dopo una lunga trattativa, finalmente ci siamo. L'Unione europea ha dato il via libera alle nozze tra Ita Airways e Lufthansa. L'ok definitivo è arrivato entro la scadenza del mandato della prima Commissione europea a guida Ursula von der Leyern. Ora manca soltanto il closing: l'operazione si aggira intorno agli 829 milioni di euro. "Dopo MPS anche per Ita vediamo il traguardo. Siamo soddisfatti per questa nuova tappa, ora dobbiamo fare l’ultimo miglio", ha dichiarato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Nella serata di ieri è arrivato l’atteso sì senza porre ulteriori condizioni. La Commissione europea ha dato il via libera alle nozze dopo aver concluso l’esame sui rimedi salva-concorrenza che il ministero dell’Economia italiano e Lufthansa avevano inviato a Bruxelles. (ilmessaggero.it)

Le parti potranno ora procedere al closing dell'operazione dal valore complessivo di 829 milioni di euro. L'Ue ha approvato in via definitiva la fusione tra Ita Airways e Lufthansa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

EasyJet aprirà dalla fine di marzo 2025 due nuove basi in Italia a Milano Linate e Roma Fiumicino — che si aggiungeranno a quelle di Malpensa e Napoli — e posizionerà 8 aerei come conseguenza delle nozze tra Ita Airways e Lufthansa (Corriere della Sera)

Accordo Ita-Lufthansa, via libera dell'Ue per il contratto da 829 milioni, Giorgetti: "Vediamo il traguardo, siamo soddisfatti"

L'esecutivo Ue ha approvato oggi EasyJet, Iag (il gruppo cui fanno capo Iberia e British Airways) ed Air France-Klm come attuatori idonei a mettere in pratica gli impegni presi da Lufthansa e dal Mef per portare a termine la transazione. (Adnkronos)

Da martedì 12 novembre i tecnici dell’Antitrust Ue — l’autorità comunitaria che gestisce questo tipo di operazioni — hanno iniziato valutare il pacchetto di proposte per garantire la concorrenza nei mercati dove l’unione Ita-Lufthansa la ridurrebbe o addirittura la eliminerebbe. (Corriere della Sera)

Accordo Ita-Lufthansa, l'Ue ha dato il via libera per il contratto tra le compagnie aeree dal valore di 829 milioni di euro, Giorgetti ha commentato: "Vediamo il traguardo, siamo soddisfatti". Accordo Ita-Lufthansa, il via libera dell'Ue per il contratto commerciale dal valore di 829 milioni (Il Giornale d'Italia)