Ita-Lufthansa, via libera alle nozze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Commissione europea ha dato l'ok ai 'remedies', ultimo passo per la chiusura dell'operazione La Commissione europea ha dato il via libera ai ‘remedies’ nelle nozze Ita-Lufthansa, ultimo passo per la chiusura dell’operazione. L’Ue, si legge in una nota, ha approvato Easyjet, Iag e AirFrance-Klm come soggetti che adotteranno le misure corretive -richieste dall’Antitrust europeo – così come dagli impegni assunti da Lufthansa AG e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze italianoal fine di acquisire il controllo congiunto di Ita Airways (“Ita”). (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
Più destinazioni, oltre 800 quelle offerte da Lufthansa e i suoi partner, e la possibilità di accumulare più punti fedeltà una volta che Ita passerà da Sky Team a Star Alliance. Con la compagnia tricolore che porterà in dote altre 55 destinazioni e una flotta green. (ilmessaggero.it)
La fusione tra Ita Airways e Lufthansa va definitivamente in porto. Lo ha confermato la Commissione Europea, che ha dato il via libera all'operazione che porterà la compagnia italiana gradualmente sotto il controllo di quella tedesca. (Today.it)
Il tormentone è finito: l’Unione europea ha approvato in maniera formale e definitiva le nozze tra Ita e Lufthansa. Il via libera di Bruxelles arriva, come si prevedeva, entro la scadenza del mandato della prima Commissione Von der Leyen. (La Stampa)
EasyJet aprirà dalla fine di marzo 2025 due nuove basi in Italia a Milano Linate e Roma Fiumicino — che si aggiungeranno a quelle di Malpensa e Napoli — e posizionerà 8 aerei come conseguenza delle nozze tra Ita Airways e Lufthansa (Corriere della Sera)
Ita, inizia l’era Lufthansa. Il via libera dell’Ue arriva poco dopo le 20 di venerdì 29 novembre 2024: “L’Ue ha approvato in via definitiva le nozze tra Ita e Lufthansa – scrive l’Ansa – Il via libera di Bruxelles è arrivato, come anticipato nei giorni scorsi, entro la scadenza del mandato della prima Commissione von der Leyen. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
Leggi tutta la notizia "Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. (Virgilio)