Accordo Ita-Lufthansa, via libera dell'Ue per il contratto da 829 milioni, Giorgetti: "Vediamo il traguardo, siamo soddisfatti"

Accordo Ita-Lufthansa, via libera dell'Ue per il contratto da 829 milioni, Giorgetti: Vediamo il traguardo, siamo soddisfatti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Accordo Ita-Lufthansa, l'Ue ha dato il via libera per il contratto tra le compagnie aeree dal valore di 829 milioni di euro, Giorgetti ha commentato: "Vediamo il traguardo, siamo soddisfatti". Accordo Ita-Lufthansa, il via libera dell'Ue per il contratto commerciale dal valore di 829 milioni L'Antitrust dell'Unione europea ha dato l'ok definitivo alle "nozze" tra Ita Airways e Lufthansa. Sono stati infatti giudicati positivamente gli impegni stabiliti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e dalla compagnia aerea tedesca per garantire la tutela della concorrenza. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

EasyJet aprirà dalla fine di marzo 2025 due nuove basi in Italia a Milano Linate e Roma Fiumicino — che si aggiungeranno a quelle di Malpensa e Napoli — e posizionerà 8 aerei come conseguenza delle nozze tra Ita Airways e Lufthansa. (Corriere della Sera)

La Commissione europea ha approvato EasyJet Airline Company, International Airlines Group (Iag) e Air France-Klm come idonei a intervenire perchè sia posto rimedio ai problemi di concorrenza sulla base degli impegni assunti da Lufthansa e dal ministero dell'economia e delle finanze italiano per poter acquisire il controllo congiunto su Ita Airways. (il Giornale)

Che di fatto corrispondono a una cessione parziale della compagnia erede di Alitalia, in vista di una futura, completa integrazione nel gruppo Lufthansa. Il tormentone è finito: l’Unione europea ha approvato in maniera formale e definitiva le nozze tra Ita e Lufthansa. (La Stampa)

Fusione Ita-Lufthansa, cosa cambia per i passeggeri: più rotte allo stesso prezzo

(Adnkronos) – L’esecutivo Ue ha approvato oggi EasyJet, Iag (il gruppo cui fanno capo Iberia e British Airways) ed Air France-Klm come attuatori idonei a mettere in pratica gli impegni presi da Lufthansa e dal Mef per portare a termine la transazione. (OglioPoNews)

Ora manca soltanto il closing: l'operazione si aggira intorno agli 829 milioni di euro. Dopo una lunga trattativa, finalmente ci siamo. (Liberoquotidiano.it)

Con la compagnia tricolore che porterà in dote altre 55 destinazioni e una flotta green. I prezzi (almeno per ora) rimarranno fermi. (ilmessaggero.it)