Roma-Udinese, la protesta della Sud oscurata dalle tv: l’Agcom avvia un’istruttoria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha dato mandato agli uffici di aprire un’istruttoria sull’accesso alle immagini legate agli episodi di contestazione verificatisi durante la recente partita tra Roma e Udinese. La decisione, su proposta del presidente dell’Autorità, mira a garantire che il diritto di cronaca sia rispettato e che le immagini di eventi di pubblico interesse siano rese disponibili ai media, in conformità con il regolamento dell’Agcom e le linee guida della Lega Nazionale Professionisti Serie A, valide per la stagione in corso. (Siamo la Roma)
Su altri media
Anche se si hanno i diritti tv esclusivi di una partita di Serie A l’accesso alle immagini non dovrebbe esser limitato agli altri operatori dell’informazione che lavorano sulla partita. (Open)
“L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, su proposta del Presidente, ha dato mandato agli uffici di avviare un’istruttoria riguardante l’accesso alle immagini per il diritto di cronaca in relazione agli episodi di contestazione verificatisi durante la recente partita di calcio tra Roma e Udinese”. (LAPRESSE)
All'Olimpico infatti i tifosi della curva sud si sono presentati sugli spalti mezz'ora dopo l'inizio del match per protestare contro la proprietà americana che qualche giorno prima aveva esonerato Daniele De Rossi chiamando in panchina Ivan Juric. (Corriere della Sera)
È questo il sospetto dell’Agcom, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che ha avviato un’istruttoria riguardante l’accesso alle immagini per il diritto di cronaca in merito alla contestazione dei sostenitori giallorossi all’Olimpico per Roma-Udinese, match della quinta giornata di Serie A (Il Fatto Quotidiano)
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, su proposta del Presidente, ha dato mandato agli uffici di avviare un’istruttoria riguardante l’accesso alle immagini per il diritto di cronaca in relazione agli episodi di contestazione verificatisi durante la recente partita di calcio tra Roma e Udinese”. (Primaonline)
Nonostante non stessero affrontando il Napoli, bensì l'Udinese, i tifosi romanisti non hanno risparmiato cori contro la città. (AreaNapoli.it)