MotoGp, Bagnaia primo nelle libere in Giappone, Bastianini: paurosa caduta, ma resta illeso

Francesco Bagnaia è stato il più veloce (1’45”209) nella prima sessione di prove libere della MotoGp in Giappone, interrotte dalla pioggia a Motegi. Secondo a 109 millesimi il leader del mondiale lo spagnolo Jorge Martin, davanti a Fabio Giannantonio (+0”380). Quarto a 572 millesimi c’è Marc Marquez, che prevede l’australiano Jack Miller e Marco Bezzecchi. Solo decimo tempo per Enea Bastianini, condizionato da una paurosa caduta per fortuna senza conseguenze per il pilota. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

Sul circuito di Motegi il pilota della Ktm dopo una lotta sul filo dei centesimi precede Marc Marquez, staccato di 33 millesimi con la Ducati Gresini. In una sessione piuttosto dinamica, i due contendenti per il titolo entrano nei dieci che accedono direttamente in Q2: terzo tempo per Jorge Martin con la Ducati Pramac, settimo Pecco Bagnaia con la rossa ufficiale. (La Gazzetta dello Sport)

Libere 1 MotoGP a Motegi condizionate dalla pioggia, scesa a intermittenza a partire dalla seconda metà della sessione coi piloti costretti a rientrare e uscire più volte dai box. Prima Bagnaia aveva realizzato il miglior tempo in 1:45.209 davanti a Martin, Di Giannantonio e Marc Marquez (Sky Sport)

Il pilota italiano della Ducati dovrà quindi cercare una super rimonta in questo weekend asiatico in Giappone. Pecco Bagnaia ha guadagnato solo il terzo posto e adesso il distacco dal leader del Motomondiale è di 21 punti. (ilmessaggero.it)

MotoGp:Giappone;Binder davanti in prequalifiche, settimo Bagnaia

Ad appena sette giorni dal GP d’Indonesia, il Motomondiale è già pronto per scendere nuovamente in pista, questa volta in Giappone. A fare da palcoscenico troveremo il Twin Ring di Motegi, pista di proprietà Honda dalla grande tradizione, famosa per l’anello sopraelevato (usato in passato dalla Indycar) ed estremamente faticosa per piloti e moto a causa del suo layout: 4,8 Km caratterizzati da un ritmo stop&go che impone brusche frenate e violente riaccelerazioni da bassa velocità, quelle che più di ogni altro frangente di guida stressano le braccia dei piloti. (SNAI Sportnews)

Il pilota della KTM è il più brillante della seconda sessione di prove libere. (il Giornale)

. Brad Binder su KTM ottiene il primo tempo nelle pre-qualifiche di Motegi in 1:43.436. (Il Mattino di Padova)