Film e bullismo: incontro tra Mabasta e il "ragazzo dai pantaloni rosa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LECCE – È stata una proiezione davvero speciale quella del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” avvenuta sabato scorso presso il Teatro Italia di Gallipoli, speciale perché erano presenti 3 giovani componenti del Team del movimento antibullismo Mabasta, Luigi Carratta, Diego Cellamare e Francesco Pio Manca, speciale perché era presente anche l’attore protagonista del film, il giovanissimo Samuele Carrino. (Corriere Salentino)
Su altre fonti
Non riesce a trattenere lacrime e commozione Claudia Pandolfi. In molti le hanno scritto dopo aver visto 'Il ragazzo dai pantaloni rosa', film in cui lei interpreta la mamma di Andrea Spezzacatena, il ragazzo morto suicida a soli 15 anni dopo essere stato vittima di bullismo (Adnkronos)
L'attrice veste i panni di Teresa Manes, la madre di Andrea, e in queste ultime ore ha letto i messaggi ricevuti da persone vittime di bullismo, come Andrea, che le hanno spezzato il cuore. Claudia Pandolfi ha condiviso un video su Instagram intimo e anomalo. (il Giornale)
Il ragazzo dai Pantaloni Rosa, la madre vuole diventare docente di sostegno: “Voglio avvicinarmi alle fragilità dei ragazzi” Di (Orizzonte Scuola)
È stata una proiezione davvero speciale quella del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa" avvenuta sabato scorso al teatro Italia di Gallipoli (Lecce), speciale perché era presente il protagonista della storia, Samuele Carrino, il giovane attore che ha interpretato il personaggio di 'Andrea Spezzacatena', che ha avuto anche un confronto con tre componenti del team del movimento antibullismo Mabasta (Luigi Carratta, Diego Cellamare e Francesco Pio Manca). (Il Mattino di Padova)
L’attrice Claudia Pandolfi, visibilmente commossa, ha pubblicato un video su Instagram per ringraziare il pubblico che ha visto “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, film che racconta la tragica storia di Andrea Spezzacatena, un ragazzo di 15 anni vittima di bullismo che si è tolto la vita. (Orizzonte Scuola)
Il film Il ragazzo dai pantaloni rosa, tratto dal libro Andrea oltre il pantalone rosa di Teresa Manes, è un’opera cinematografica che non si limita a raccontare una storia, ma diventa uno strumento di denuncia e sensibilizzazione sul tema del bullismo (Libreriamo)