Tavares: via da Stellantis i brand poco redditizi. Rischia Maserati?

Tavares: via da Stellantis i brand poco redditizi. Rischia Maserati?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SicurAUTO.it ECONOMIA

I risultati deludenti di Stellantis del primo semestre 2024 avranno probabilmente conseguenze nel medio-lungo periodo con la possibile dismissione dei brand poco redditizi. Lo ha dichiarato lo stesso Tavares, commentando l’ingresso nel gruppo della cinese Leapmotor che porta a 15 i marchi controllati da Stellantis: “Se sono troppi“, ha detto il manager portoghese, “chiuderemo quelli meno redditizi“. (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per gli utili netti e i ricavi il segno su base annua è meno sia su base semestrale che annua: ma la casa automobilistica ha messo in evidenza nel suo comunicato che “in un anno caratterizzato da una significativa transizione in corso incentrata sul prodotto”, Stellantis ha incassato comunque un utile netto di 5,6 miliardi di euro, un AOI di 8,5 miliardi di euro e un margine AOI del 10%”. (Finanzaonline)

Alle ore 13.03 il titolo lasciava sul terreno il 8,49% a 16,71 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 15,96 euro e un massimo di 17,088 euro. Il colosso automobilistico ha diffuso i dati finanziari relativi al 1° semestre del 2024, periodo chiuso con un calo dei ricavi e della redditività. (SoldiOnline.it)

Il CEO Carlos Tavares ha detto giovedì che sta adottando un approccio pratico per rimettere in carreggiata la sua azienda nel mercato nordamericano, un motore di profitto fondamentale per Stellantis. (ClubAlfa.it)

La Svizzera vuole liberarsi dell'albero del paradiso

“Il modo in cui stiamo presentando le nostre offerte in America non è efficiente”, ha dichiarato il manager portoghese, aggiungendo che sono in programma nuovi lanci (tra cui la sportiva Dodge Charger Daytona e le suv Jeep Recon e Wagoneer S) e interventi per ridurre il numero di vetture in stock. (AlVolante)

L'amministratore delegato Carlos Tavares ha ammesso che la performance della società è stata inferiore alle aspettative, riflettendo le difficoltà del settore e alcune problematiche operative interne. (Tom's Hardware Italia)

4 minuti SRF Altre lingue: 2 English en Switzerland wants to get rid of tree of heaven Di più Switzerland wants to get rid of tree of heaven (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)