Imola, trovato cadavere di un uomo nel fiume Santerno: indagini in corso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il corpo di un uomo di circa quarant’anni è stato recuperato dai Vigili del Fuoco nel fiume Santerno a Imola (Bologna) nel tardo pomeriggio di mercoledì 23 aprile. Dopo la segnalazione di un passante, sul posto – in corrispondenza del ponte della ferrovia – sono intervenuti il nucleo sommozzatori, i Carabinieri e il medico legale, che stanno svolgendo gli accertamenti necessari per risalire all’identità della vittima e capire le cause del decesso. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

E' di un uomo, a quanto si è appreso, il corpo recuperato dai Vigili del Fuoco nella serata di ieri, dalle acque del fiume Santerno, a Imola, all'altezza di via Antonio Graziadei. Potrebbe trattarsi del 34enne, residente ad Altivole (Treviso) scomparso nel nulla dal 2 aprile. (RaiNews)

Il trentunenne di Altivole, in provincia di Treviso, era uscito di casa senza fornire spiegazioni, lasciando la sua famiglia e gli amici in un'angoscia crescente. Il ritrovamento del corpo di Daniele Mocellin nel fiume Santerno, a Imola, ha sollevato un velo di mistero che avvolge la sua scomparsa avvenuta il 2 aprile scorso. (Polesine24)

Un passante ha notato il corpo e ha avvertito le forze dell’ordine (lapresse.it)

La vittima è un uomo dall’apparente età di circa 40 anni, ma al momento la sua identità resta sconosciuta. A fare la scoperta, nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 23 aprile, è stato un passante che ha notato il corpo in corrispondenza del ponte della ferrovia, poco dopo le 19.30. (Il Messaggero)

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco - presenti con tre squadre e il nucleo sommozzatori - sono intervenuti anche i Carabinieri e il sanitari del 118 giunti con una ambulanza e un'automedica. La salma, sempre a quanto appreso, è stata messa a disposizione per l'autopsia. (RaiNews)

“Se n’è andato il 2 aprile e ha chiamato alle 2 di notte, ma il mio telefono era spento e non abbiamo più avuto notizie”: sono state le prime parole pronunciate da mamma Rosanna che, assieme alla figlia Daniela, ieri è andata nel programma “Chi l’ha visto?” (condotto ogni mercoledì sera da Federica Sciarelli su Rai 3) per fare un appello, con l’obiettivo di ritrovare il figlio Daniele Mocellin. (Qdpnews)