Verso le Regionali. Emilia-Romagna al voto il 17 e 18 novembre. Prima lite tra FdI e Pd

Scegliendo domenica 17 e lunedì 18 novembre "abbiamo condiviso la prima data utile per noi e per la corte d’Appello". Irene Priolo, già vice di Bonaccini e fino alle elezioni presidente facente funzioni, ieri ha finalmente dato l’annuncio della doppia giornata di voto per rinnovare il consiglio regionale emiliano-romagnolo. Come noto, almeno fino a oggi, si sfideranno Michele de Pascale (Pd), sindaco di Ravenna che sta provando a creare un campo di centrosinistra larghissimo – già costruito da lui a Palazzo Merlato –, e Elena Ugolini, civica, che a giorni dovrebbe avere il sostegno ufficiale di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Domenica 17 e lunedì 18 novembre l’Emilia-Romagna torna a votare (24Emilia)

Voto anticipato in Emilia Romagna dopo l’elezione dell’ex presidente Stefano Bonaccini al Parlamento europeo. Le consultazioni sono in programma domenica 17 e lunedì 18 di novembre. (Libertà)

Regionali, prima tappa a Parma di De Pascale: "Confronto su sanità, infrastrutture e Fiere" Tappa a Parma per il candidato Pd alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale. Il dem ha incontrato il sindaco Michele Guerra e il presidente della Provincia Andrea Massari, ma ha anche visto i dirigenti locali del suo partito insieme al segretario provinciale Nicola Bernardi: c'erano tra gli altri l'assessora regionale Barbara Lori e il consigliere Matteo Daffadà. (Repubblica TV)

Le date delle elezioni regionali in Emilia Romagna: si vota il 17 e il 18 novembre

Ambientalisti, cattolici, movimenti Lgtbt, filorussi, amici di Putin e Hamas. È il carrozzone che si muove per battere il centrodestra. (il Giornale)

La data è stata individuata accelerando al massimo le procedure previste ma tenendo anche conto delle esigenze tecniche e organizzative rappresentate dagli uffici regionali e da quelli della Corte d’Appello affinché il tutto sia svolto nel migliore dei modi. (FerraraToday)

Lo ha annunciato la presidente facente funzioni della Regione Irene Priolo. Saranno domenica 17 e lunedì 18 novembre le elezioni regionali in Emilia Romagna. (Corriere della Sera)