Fitto in audizione al Parlamento Ue: "Qui a rappresentare l'Europa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fitto in audizione al Parlamento Ue: "Qui a rappresentare l'Europa" "É un onore essere qui come commissario designato, sono pronto a mettere tutta la mia esperienza a servizio della commissione dell'Ue": così Raffaele Fitto nell'audizione al Parlamento europeo. "Qui non rappresento l'Italia o un singolo partito, ma l'Europa". "Cinque anni fa ero seduto tra di voi - ha aggiunto il ministro - ricordo quel tempo, ricordo il mio viaggio politico a livello locale, nazionale e europeo. (La Stampa)
Su altre fonti
Lo ha dichiarato il vicepresidente esecutivo designato per la Coesione e le riforme, nella sua audizione di conferma al Parlamento europeo (AGI - Agenzia Italia)
Spero che anche larga parte del Pd voti per Fitto". Lo ha detto Matteo Renzi a Ping Pong, su Radio Uno Rai. (Civonline)
Per Raffaele Fitto è arrivato il D-day, con il via questa mattina alle audizione dei sei vicepresidenti esecutivi della futura Commissione Ue. Un passaggio chiave e delicatissimo, perché la nomina dell’esponente dei conservatori di Ecr è diventata motivo di scontro tra Ppe e Socialisti, con il gruppo di S&D che - insieme ai Verdi - contesta l’opportunità di assegnare il ruolo di vice a un rappresentante di una famiglia politica che non fa parte della maggioranza che a giugno scorso ha dato il via libera al bis di Ursula von der Leyen. (il Giornale)
"Circa la nostra astensione sul Next Generation Eu posso dire che in quella fase avevamo dei dubbi sulla sua attuazione, ma era una posizione di attesa, non contraria. Lo ha detto il commissario designato Raffaele Fitto nel corso della sua audizione al Parlamento europeo rispondendo a una domanda di una europarlamentare M5s, Valentina Palmisano. (Tiscali Notizie)
La politica di coesione europea dovrebbe guardare a “una connessione digitale” per le regioni, perché “se non colleghiamo i territori non saranno mai al centro”. (CorCom)
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "The Left anche oggi ha dimostrato che tipo di partito è, con domande arroganti e maleducate che non hanno pari rispetto a quelle poste agli altri candidati." Queste le parole di Anna Maria Cisint, eurodeputata della Lega, che ha criticato il comportamento dei colleghi di The Left, gruppo europeo del Movimento 5 stelle, durante l’audizione del vicepresidente designato della Commissione europea Raffaele Fitto. (Il Sole 24 ORE)