Limita le perdite Piazza Affari

S&P-500 Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi Iveco (Teleborsa) (Teleborsa) - Modesta diminuzione per la Borsa di Milano, mentre tiene sui valori precedenti il resto dell'Europa. Nel frattempo, Wall Street cavalca l'onda rialzista, con l'che segna un aumento dell'1,71%.Lieve calo dell', che scende a quota 1,093. Giornata negativa per l', che continua la seduta a 2.388,1 dollari l'oncia, in calo dello 0,90%. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

– Tentano il recupero le Borse europee dopo il lunedì nero dei mercati. I listini si muovono attorno alla parità dopo una partenza leggermente positiva: gli indici azionari del Vecchio continente ondeggiano incerti, con Piazza Affari con l’indice Ftse Mib che sale dello 0,2% in un clima ancora molto nervoso e volatile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tentativo di recupero fallito oggi, per l’indice Ftse Mib di Piazza Affari che, all’indomani del Black Monday che ha piegato l’azionario mondiale, torna a perdere terreno, azzerando i rialzi incassati nella prima ora della giornata di contrattazioni. (Finanzaonline)

Alla Borsa di Milano non riesce il rimbalzo. In decisa controtendenza svetta tuttavia Mps (+8,69%) sulla scia dei conti e dell'aggiornamento del piano. (Tuttosport)

Borsa Milano chiude ancora in ribasso, Ftse-Mib -0,68%

A preoccupare gli investitori è una serie di elementi: i risultati trimestrali deludenti di diversi big del settore tecnologico, i timori legati alla recessione e alla politica monetaria delle banche centrali, i rischi di un inasprimento del conflitto in Medio Oriente e, nel caso di Tokyo, la ripresa dello yen che si è spinto ai massimi sul dollaro da gennaio. (Italia Oggi)

L'indice Ftse Mib ha registrato un calo del 2,27%, chiudendo a 31.293 punti. Londra, Francoforte e Parigi hanno terminato la sessione rispettivamente con perdite del 2,04%, 1,82% e 1,42% riducendo però le perdite nel corso del pomeriggio in concomitanza con un miglioramento di Wall Street, dopo che l'indice Ism dei servizi negli USA è risultato superiore alle aspettative per il mese di luglio. (Tutto Juve)

– Chiusura ancora in ribasso alla Borsa di Milano, una decisa moderazione della dinamica di calo ma che non riesce ad accodarsi ad altre piazze europee, tornate alcune marginalmente positive nel pomeriggio in scia ai recuperi di Wall Street, dopo i ripetuti e brutali crolli a catena dei mercati mondiali nelle ultime sessioni. (Agenzia askanews)