È il giorno di Apple. Ecco tutte le novità

È il giorno di Apple. Ecco tutte le novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Si intitola Glowing Time l'edizione 2024 del keynote di Apple che presenta - come da rito - i nuovi attesissimi prodotti della casa fondata da Steve Jobs. Tim Cook appare sotto un arcobaleno immerso nel verde dell'Apple Park e annuncia: l'intelligenza artificiale sarà protagonista dell'evento con Cook che annuncia «Il nuovo iPhone è il primo costruito “da zero” per l'intelligenza artificiale e l'Apple Intelligence». (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante l’evento potrebbero arrivare anche novità sul fronte Apple Watch, anche se non è chiaro se sarà presentato un nuovo modello. L’attesa per gli appassionati dei prodotti Apple è finita: dalle 19 di oggi la casa di Cupertino presenterà infatti gli iPhone 16. (Sky Tg24 )

Nel corso dell’ultimo anno gli smartphone hanno iniziato a cambiare sotto la spinta del trend del momento, quell’intelligenza artificiale - generativa e no - che, tra realtà e marketing, sta entrando in tutti gli ambiti della tecnologia (e delle nostre vite). (Corriere della Sera)

Dopo la solita ridda di ipotesi, il “keynote event” non ha deluso le aspettative di chi è sempre alla caccia dell’ultima novità. Apple, però, non ha presentato solo gli attesissimi iPhone ma anche una serie di altre novità che renderanno ancora più funzionale l’ecosistema, a partire dagli ultimi aggiornamenti sull’integrazione dell’Ia, con la timeline di Apple Intelligence. (il Giornale)

Attenzione alle false offerte che sfruttano il lancio del nuovo iPhone 16

(Adnkronos) – In occasione dell’evento “It’s Glowtime”, Apple ha presentato nuovi dispositivi tra le sue linee più amate, in primis iPhone. L’iPhone 16 parte da 979 euro per 128 GB, sale a 1.109 euro per 256 GB e raggiunge 1.359 euro per 512 GB. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Arrivano i nuovi Apple Watch 10, gli auricolari AirPods 4 e l'iPhone 16 dotato di funzionalità di intelligenza artificiale. (Secolo d'Italia)

E, come accade spesso in queste situazioni, anche stavolta i criminali informatici stanno sfruttando l'entusiasmo intorno al nuovo prodotto di Apple per mettere a segno truffe ai danni delle loro vittime. (WIRED Italia)