Natale 2024 con la neve, feste al freddo: previsioni meteo

Natale 2024 con la neve, feste al freddo: previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Il meteo a Natale divide l’Italia in due parti: una al sole, l’altra sotto la neve, che arriverà anche a quote basse secondo le previsioni. Da Santo Stefano, poi, sorprese possibili fino alla fine del 2024. Già tra domenica 22 e lunedì 23 dicembre l’irruzione di correnti d’aria di origine polare in discesa dal Nord Europa provocherà non solo un repentino calo delle temperature ma anche tante precipitazioni: ombrelli aperti per pioggia – e non solo – in particolare al Centro-Sud e su Sardegna e Sicilia. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Il meteo a Natale divide l'Italia in due parti: una al sole, l'altra sotto la neve, che arriverà anche a quote basse secondo le previsioni. Da Santo Stefano, poi, sorprese possibili fino alla fine del 2024. (Adnkronos)

Una fase di maltempo dalle caratteristiche marcatamente invernali si profila per la Campania: lo rende noto Gaetano Genovese di 3bmeteo.com Durante il fine settimana e nei giorni delle... (Virgilio)

Dopo anni passati con il termometro tra i +10 e i +20°C sotto l’Albero di Natale, ecco il ribaltone Santa Claus 2024. Dal Mare del Nord, passando per i Paesi Bassi laddove il nome Santa Claus ha origine da Sinterklaas = San Nicola (il nostro Babbo Natale), ben 2 tempeste polari cambieranno lo scenario meteorologico italiano nei prossimi giorni. (iLMeteo.it)

METEO. PRECIPITAZIONI DI PASSAGGIO, NEVE SOPRA I 900 METRI Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

Weekend: da Domenica 22 Dicembre una nuova irruzione fredda colpirà l'Italia. Il fine settimana prenatalizio si aprirà Sabato 21 Dicembre (Solstizio d'Inverno) con condizioni meteo in temporaneo miglioramento grazie all'avanzata di un campo di alta pressione che garantirà ampi spazi soleggiati su buona parte dell'Italia. (iLMeteo.it)

Si tratta di una perturbazione che per le sue caratteristiche può essere definita tempesta ed è stata ufficialmente nominata Tempesta Dionisio. Siamo, quindi, alle porte di un sensibile cambiamento, dapprima al Nord, successivamente al Centro-Sud, con anche la genesi di un profondo ciclone sui nostri mari occidentali. (METEO.IT)

Data pubblicazione 20 Dicembre 2024 (Valsassinanews)