"Ennio Doris - C'è anche domani", il film stasera in tv: trama, storia vera, cast

Ennio Doris - C'è anche domani, il film stasera in tv: trama, storia vera, cast
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ennio Doris è stato un imprenditore e banchiere italiano, noto per aver rivoluzionato il settore del risparmio e della consulenza finanziaria. Nato nel 1940 a Tombolo, un piccolo paese del Veneto, cresce in una famiglia modesta. Dopo il diploma in ragioneria, inizia la sua carriera lavorando come venditore porta a porta per una banca locale, per poi entrare nel campo della consulenza finanziaria negli anni '60, un settore in cui mostra subito grande intraprendenza. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Estate del 1963, spiaggia di Jesolo. Parole e musica di Lina Tombolato. (Corriere della Sera)

Ennio Doris è stato il fondatore di banca Mediolanum. Amico dell'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, è morto a Milano il 24 novembre 2021. (Fanpage.it)

L’imprenditore e fondatore di Banca Mediolanum viene ricordato da Canale 5 a tre anni dalla sua scomparsa (il 24 novembre 2021) nel film “Ennio Doris - C’è anche domani”, ispirato all’autobiografia omonima edita da Sperling&Kupfer. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Come hanno fatto Doris e Berlusconi a rimborsare i clienti con i propri soldi dopo il crac Lehman

Come e dove vedere la replica di Verissimo in TV e streaming La replica dell’ultima puntata di Verissimo sarà trasmessa in TV e in streaming. Ecco tutte le soluzioni che hai a disposizione per rivedere l’appuntamento andato in onda su Canale 5. (Tutto.TV)

La pellicola ripercorre la vita del fondatore di Banca Mediolanum ed è liberamente tratta dall’autobiografia C’è anche domani. Il film è diretto da Giacomo Campiotti ed è interpretato da Massimo Ghini e Lucrezia Lante Della Rovere. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo il crac Lehman del 2008 Ennio Doris e Silvio Berlusconi decisero di risarcire undicimila clienti attingendo dalle loro tasche: "Dissi a Berlusconi: facciamo noi, da soli. 63,5 dalla mia famiglia, 56,5 da Fininvest". (Fanpage.it)