Molfetta, le accuse della Dda al 21enne killer della discoteca: «E' un omicidio mafioso». Tre complici indagati per favoreggiamento

Approfondimenti:
Maltempo

È una storia di vecchie ruggine mai sopite tra giovani rampolli di famiglie mafiose. Una storia che, come Bari ha visto accadere altre volte nel recente e lontano passato, ha avuto come epilogo la morte di una vittima innocente. Sono bastate poche ore per chiudere il cerchio - anche se tanti aspetti restano ancora da chiarire - sulla sparatoria di sabato notte nella discoteca Bahia di Molfetta, dove per errore è stata uccisa la 19enne barese Antonella Lopez. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

E’ quanto confessato, in fase di interrogatorio, dal 21enne Michele Lavopa , accusato dell’omicidio della 19enne Antonella Lopez e del ferimento di altre quattro persone, tra cui il rampollo della famiglia Palermiti, il 20enne Eugenio Palermiti, aggravato dal metodo mafioso, detenzione e porto illegale di armi, oltre che di ricettazione . (Gazzetta del Sud)

Lo scorso 9 settembre Eugenio Palermiti, 20enne nipote omonimo del capoclan del quartiere Japigia di Bari, dopo essere arrivato a bordo di una moto guidata da un amico, avrebbe estratto una pistola davanti alle persone sedute ai tavolini del bar di un benzinaio in viale Europa, nel quartiere San Paolo, “tentando di esplodere colpi d’arma da fuoco” e causando “la fuga dei presenti”. (Borderline24.com)

«Il grave episodio, in cui è rimasta uccisa una giovane ragazza, ha visto coinvolti personaggi appartenenti a storiche famiglie della criminalità barese.L'indagine, condotta dalla magistratura barese e dai carabinieri – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - ha già individuato il colpevole, ma continua per chiarire ogni aspetto dei fatti. (MolfettaViva)

Antonella e il rampollo dei Palermiti, il clan rivale che le aveva ammazzato lo zio

Il funerale della 19enne di San Girolamo è cominciato alle 15 nella cappella del cimitero monumentale di Bari, dove la salma arriverà dall’obitorio del Policlinico: la cerimonia dovrà svolgersi in forma privata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il particolare emerge dal racconto fatto ai carabinieri da una amica della ragazza, C.S., che era con lei in discoteca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Palermiti è «erede» del clan a cui sarebbe legato uno dei presunti killer dello zio di Antonella, il 31enne Ivan Lopez, ritenuto vicino al gruppo rivale degli Strisciuglio e ammazzato la sera del 29 settembre 2021 sul lungomare IX Maggio di Bari (La Gazzetta del Mezzogiorno)