Missile Houthi colpisce Israele, Netanyahu: “Pagheranno caro”

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un attacco missilistico rivendicato dai ribelli Houthi dello Yemen ha colpito il centro di Israele, secondo l'esercito, senza causare vittime. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha avvertito che gli Houthi pagheranno "un prezzo pesante" dopo il loro "tentativo di danneggiare" Israele. Non è la prima volta che i ribelli yemeniti, finanziati e armati dall'Iran, lanciano attacchi contro Israele, in solidarietà con i palestinesi (Il Dubbio)

La notizia riportata su altri giornali

Una prima nota dell’esercito pochi minuti più tardi ha descritto il missile come atterrato in un… A far scattare le sirene, un missile terra terra sparato dagli Houti undici minuti prima, che ha viaggiato per oltre 2mila chilometri. (la Repubblica)

Le sirene a Tel Aviv e in altre aree erano risuonate attorno alle 6.35 del mattino, spingendo i residenti verso i rifugi. (RSI.ch Informazione)

Un missile balistico a lungo raggio è stato lanciato dallo Yemen e ha colpito il centro di Israele. (Today.it)

Israele chiede evacuazione villaggio in sud Libano, missile da Yemen a 25 km da Tel Aviv

Un missile balistico lanciato dallo Yemen è caduto in un'area del centro di Israele, al momento non si registrano morti o feriti. Subito dopo l'attacco il premier dello Stato ebraico Benjamin Netanyahu ha tenuto una conferenza stampa. (Il Sole 24 ORE)

“Ha costretto più di due milioni di sionisti a fuggire nei rifugi per la prima volta nella storia del nemico”, ha detto il portavoce militare Houthi, Yahya Saree, in un breve discorso televisivo. – Il movimento Houthi dello Yemen ha rivendicato l’attacco con un presunto missile balistico ipersonico lanciato questa mattina contro il centro di Israele (Agenzia askanews)

I volantini invitano la popolazione delle aree evidenziate al confine, vicino a Ghajar, a evacuare prima delle 16 ora locale a causa dell’attività di Hezbollah nella zona. “Hezbollah sta sparando dalla vostra zona – si legge sui volantini -. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)