Perché la Curva Sud è vuota per Roma-Inter: la protesta dei tifosi giallorossi

Perché la Curva Sud è vuota per Roma-Inter: la protesta dei tifosi giallorossi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

La squadra allenata da Ivan Juric dovrà rinunciare al supporto della propria Curva Sud per i primi 15 minuti della gara. Protesta in casa Roma: la Curva Sud ha deciso che in occasione del match contro l'Inter, allo stadio Olimpico, non sarà presente nei primi 15 minuti di gioco. A comunicarlo è stato direttamente il tifo organizzato del club giallorosso attraverso un annuncio ufficiale. Continua il clima teso, dunque, nella Capitale: nel mirino dei tifosi c'è soprattutto la società, accusata di una gestione inefficace del club negli ultimi tempi, in particolare per l’esonero di Daniele De Rossi (Goal Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Dura protesta dei tifosi della Roma: ancora un messaggio diretto alla società giallorossa Roma-Inter è iniziata in un’atmosfera surreale: stadio in silenzio e duro messaggio rivolto alla dirigenza. (CalcioMercato.it)

Al via la partita tra Roma e Inter valida per l’ottava giornata di Serie A. Dopo l’esonero di Daniele De Rossi i tifosi giallorossi si sono visti indignati nei confronti della dirigenza. I supporters anche in questa partita hanno deciso di non presentarsi nel primo quarto d’ora di partita, presentando uno striscione. (RomaNews)

Il casus belli è da ricercare, oltre che nella decisione presa sull'ex capitano, ex allenatore e bandiera di sempre, nelle perplessità e nei vuoti generati dalla gestione societaria, elencati nel comunicato fatto girare sui social qualche giorno fa dalla Sud: "Contro una dirigenza che, alle promesse, non sta facendo seguire i fatti. (Il Romanista)

Roma-Inter, la Curva Sud: "Arbitri, Federcalcio e Lega Serie A, nonostante i torti, la Roma mai si arrenderà"

L'inizio di campionato della Roma, sicuramente, non è stato dei più positivi e, infatti, ha portato anche all'esonero di Daniele De Rossi. Alla sosta i giallorossi sono arrivati dopo un pareggio contro il Monza per 1-1. (GianlucaDiMarzio.com)

INFORTUNATI – Ivan Zazzaroni esprime una sua opinione riguardo la vittoria dell’Inter 0-1 contro la Roma e riguardo Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi subito infortunati, aggiunge: «Gli infortunati dell’Inter hanno lo stesso peso degli assenti del Napoli, della Juventus e del Milan. (Inter-News)

Durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Athletic Club, Juric ha parlato anche... In attesa di esordire con la maglia della Roma, Mats Hummels si sta facendo conoscere dai tifosi soprattutto per i suoi... (Voce Giallo Rossa)