Ferrari limita i danni al GP del Brasile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nel quartultimo round del Mondiale di Formula 1, disputato sul circuito di Interlagos, la Ferrari ha vissuto un weekend di luci e ombre. Charles Leclerc, al volante della sua monoposto, ha tagliato il traguardo in quinta posizione, regalando punti cruciali al team di Maranello nella battaglia per il titolo costruttori. Carlos Sainz, invece, è stato costretto al ritiro al 39° giro, dopo essere finito in testacoda contro le barriere.

Nonostante le difficoltà incontrate, il Cavallino Rampante è riuscito a limitare i danni nella volata per il titolo costruttori contro la McLaren. In un weekend caratterizzato da condizioni meteorologiche avverse, con pioggia che ha reso la pista insidiosa, sia Norris che Piastri hanno terminato il Gran Premio dietro al monegasco, permettendo alla Ferrari di mantenere aperta la lotta per il campionato.

La pioggia di Interlagos ha spazzato via ogni certezza sul risultato di un Mondiale costruttori più aperto che mai in questa stagione. Max Verstappen, tornato al successo dopo dieci gare di astinenza, ha conquistato il gradino più alto del podio, euforico per una vittoria ottenuta in rimonta. Alle sue spalle, i piloti hanno saputo sfruttare al meglio ogni momento di un weekend carico di colpi di scena.

Dopo due vittorie consecutive, la Ferrari ha chiuso la tripletta oltreoceano con un quinto posto per Leclerc, davanti alle due McLaren, avversarie dirette nella lotta al costruttori.