Faremo opposizione a chi non rispetta la borghesia moderata

Ascolta ora 00:00 00:00 Tra pochi mesi il Giornale compirà cinquant’anni, so che molti di voi conservano ancora la prima copia, in alcuni casi tramandata di padre in figlio come una reliquia. Già, perché il Giornale non fu soltanto un nuovo giornale, fu la bandiera del popolo liberale e conservatore che era rimasto orfano di vessilli e vagava osteggiato da un Partito comunista che, nonostante fosse minoranza politica, si stava prendendo pezzo dopo pezzo il Paese. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Siamo entrati in punta di piedi, come è bene fare quando si varca la soglia di un luogo che ha una storia importante. Rilevare, come abbiamo fatto un anno fa, dalla famiglia Berlusconi la quota di maggioranza del Giornale, oltre che un onore, è stata una scelta dettata dalla consapevolezza che sostenere buone idee sia a prescindere un ottimo investimento. (il Giornale)

La festa in compagna di altri ospiti (il Giornale)

Da Montanelli al Piano Mattei: a Milano i 50 anni de 'Il Giornale'

Il direttore Vittorio Feltri racconta di quando subentrò a Indro Montanelli alla guida de Il Giornale, delle difficoltà, delle speranze e di come andò quel passaggio di testimone. L’intervento durante la festa per i 50 anni della testata (il Giornale)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

MILANO – Nel segno delle grande sfide della geoeconomia e della geopolitica. Sfide spiegate dai big che si occupano ogni giorno della crescita del paese. Si è tenuto presso gli IBM Studios di Milano l’evento “Il Giornale 50 anni dopo”, in occasione del primo cinquantesimo anniversario del quotidiano fondato da Indro Montanelli nel 1974. (Dire)