Caraibi: allarme per uragano Beryl

Caraibi: allarme per uragano Beryl 01 luglio 2024 L'uragano Beryl si sta avvicinando ai Caraibi sudorientali dopo essersi rafforzato in quella che gli esperti definiscono una tempesta di categoria 4 "estremamente pericolosa". I funzionari governativi stanno invitando le persone a mettersi al riparo. Si prevede che la tempesta toccherà terra nelle isole meridionali nelle prossime ore. Sono in vigore avvisi di uragano per Barbados, St. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5 «potenzialmente catastrofica» l'uragano Beryl, che ha raggiunto così il gradino più alto nella scala Saffir-Simpson delle tempeste tropicali, con venti che hanno raggiunto la velocità di 260 chilometri orari. (ilmessaggero.it)

L'uragano Beryl colpisce i caraibi con venti a 220 km/h 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat.4, è Allerta nei Caraibi (iLMeteo.it)

“Beryl sarà terribile, aspettiamo il mostro”: le isole dei Caraibi si preparano all’impatto dell’uragano. “Mai così forte a giugno”

L'uragano Beryl si sta abbattendo sui Caraibi sudorientali con una potente tempesta di categoria 4, dopo essere diventata la prima tempesta di tale forza a formarsi nell'Atlantico, alimentata da acque calde da record. (Il Sole 24 ORE)

L'Uragano Beryl si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5 "potenzialmente catastrofica": nelle scorse ore ha portato morte e distruzione ai Caraibi, colpendo in particolare le Grenadine, ora si dirige verso la Giamaica. (Fanpage.it)

Migliaia di persone hanno trovato rifugio in case e in luoghi pubblici. In genere fenomeni dell’intensità di Beryl non si manifestano prima dell’11 agosto, data di riferimento per l’individuazione del primo uragano (Il Fatto Quotidiano)