Amsi, Umem e Uniti per Unire esprimono sostegno alla conferenza UAP

Amsi, Umem e Uniti per Unire esprimono sostegno alla conferenza UAP
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AssoCareNews.it SALUTE

Aodi (Amsi-Umem-Uniti per Unire): “Sanità privata a rischio, necessario un intervento urgente” EMBRE – Alla conferenza stampa, tenutasi nella giornata di ieri 11 novembre, presso l’Università Guglielmo Marconi, l’Unione nazionale Ambulatori, Poliambulatori, Enti e Ospedalità privata accreditata (UAP) ha lanciato un segnale d’allarme sulle conseguenze dei tagli tariffari per le strutture sanitarie private accreditate, che potrebbero mettere in crisi 27.000 strutture e 350.000 dipendenti su tutto il territorio nazionale. (AssoCareNews.it)

Su altri media

– Approvata in Conferenza Stato-Regioni l’intesa sul nuovo decreto del Ministero della Salute, di concerto con il Mef, che modifica il DM 23 giugno 2023 “Decreto Tariffe”. Il provvedimento entrerà in vigore dal 30 dicembre 2024 e aggiorna, dopo 28 anni, il nomenclatore delle prestazioni di specialistica ambulatoriale e, dopo 25 anni, quello dell’assistenza protesica fermi rispettivamente al 1996 e al 1999. (Agenzia askanews)

L’Unione Nazionale Ambulatori, Poliambulatori, Enti e Ospedalità Privata (U.A.P.), rappresentante di oltre 27.000 strutture sanitarie private, manifesta preoccupazione per l’insostenibilità economica che il nuovo tariffario comporta, a danno della continuità dei servizi e del diritto alla salute. (ilmessaggero.it)

Dovrebbe entrare in vigore il prossimo 1 dicembre il nuovo decreto sulle tariffe per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale e protesica. Per il via libera definitivo occorre l’approvazione in Conferenza Stato regioni. (varesenews.it)

AISI (Saccomanno-Onesti): «Grave preoccupazione per i tagli previsti nel nuovo Nomenclatore Tariffario, a rischio chiusura 27mila strutture private accreditate».

Gentile direttore, il Ministero della Salute ha di recente reso nota una nuova proposta di nomenclatore tariffario per remunerare le prestazioni di specialistica ambulatoriale erogate dalle strutture private accreditate e dalle aziende ospedaliere di rilevanza nazionale. (FNOB)

Via libera dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome all'intesa siglata in sede di Conferenza Stato-Regioni per il nomenclatore delle tariffe massime per l'assistenza specialistica ambulatoriale e protesica. (Il Piccolo)

Sostegno alle denunce dell’UAP e delle altre sigle sindacali. (AssoCareNews.it)