Cadono le Borse, ma per noi risparmiatori che significa?

Cadono le Borse, ma per noi risparmiatori che significa?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ECONOMIA

La storia la conosciamo. Venerdì scorso arrivano dei dati dall’America che sorprendono. Gli Stati Uniti, vera locomotiva della crescita mondiale, hanno creato meno posti di lavoro. La Federal Reserve non ha tagliato i tassi, che significa che i soldi presi in prestito costano in interessi come prima, non meno. Le Big Tech considerate vincenti in questi anni hanno però raggiunto quotazioni impensabili solo un anno fa. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio oggi l'indice è sceso dell'11,50% ed è sceso di oltre il 28% rispetto ai massimi, confermando la transizione verso un mercato ribassista. I futures sul Nikkei 225 sono stati sospesi a causa dell'attivazione di un interruttore automatico. (XTB)

. L'indice di riferimento Nikkei cede il 12,40% a quota 31,458,42, e una perdita di 4.458,42 punti. (Tiscali Notizie)

Usa 2024 90 – Il presidente Usa Joe Biden e la sua vice Kamala Harris, candidata democratica alla Casa Bianca, hanno ieri riunito, nella Situation Room, la stanza delle crisi, il team Usa della sicurezza nazionale per discutere gli sviluppi della situazione in Medio Oriente, dove la ritorsione iraniana contro Israele, per l’uccisione a Teheran del capo politico di Hamas Ismail Haniyeh, è ritenuta imminente. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Analisi Tecnica: indice Nikkei 225 del 2/08/2024

L’indice Nikkei 225 è sceso del 12,4% per chiudere a 31.458, mentre il più ampio indice Topix è crollato del 12,23% a 2.227 lunedì, con entrambi i benchmark che hanno toccato i minimi di nove mesi, mentre gli investitori hanno continuato a confrontarsi con la prospettiva di un aumento dei tassi di interesse in Giappone. (Scenari Economici)

Il report sui dati sull'occupazione americana alimenta timori di recessione. La Borsa di Tokyo crolla oltre il 7% dopo i primi scambi del lunedì. (Liberoquotidiano.it)

Chiusura del 2 agosto Seduta negativa per l'indice nipponico, che ha archiviato la giornata in retromarcia a 31.273. (Teleborsa)