La fine di un'era: i Big Three del tennis lasciano il posto ma dietro Sinner-Alcaraz c'è poco

La fine di un'era: i Big Three del tennis lasciano il posto ma dietro Sinner-Alcaraz c'è poco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Novak Djokovic si è ritirato dalle ATP Finals, il che significa che il 2024 segnerà davvero una svolta nel circuito ATP. Per la prima volta da secoli, tutti i titoli più importanti sono sfuggiti ai Big Three. Un cambiamento atteso, ma che farà male. È quasi finita: le cifre, più che i fatti, dimostrano che l'era dei Big Three sta finendo sotto i nostri occhi. Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic stanno lentamente lasciando il posto alla nuova generazione, dopo aver più volte rimandato l'ascesa della famosa NextGen (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il quotidiano nella sua edizione odierna scrive: Nole Djokovic non parteciperà alle Atp Finals di Torino in seguito a un infortunio. Per il tennista serbo è arrivato il momento di ritirarsi? Libero gli suggerisce di farlo e di non concludere la sua carriera come Roger Federer e Rafa Nadal (IlNapolista)

Presente, ovviamente, il nostro Jannik Sinner, numero 1 del mondo, da tre giorni nel capoluogo piemontese per gli allenamenti in vista del torneo finale. In attesa di conoscere la composizione dei due gironi da quattro che comporranno le prossime Atp Finals di Torino (sorteggio domani alle 12), ecco chi sono gli otto re a caccia del titolo di Maestro, i partecipanti all’edizione 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Dal 2002 in avanti infatti c'è sempre stato al via almeno uno tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. All'edizione del 2001 presero parte i primi 7 della race (Gustavo Kuerten, Lleyton Hewitt, Andre Agassi, Juan Carlos Ferrero, Yevgeny Kafelnikov, Patrick Rafter e Sebastien Grosjean) più Goran Ivanisevic quale vincitore di Wimbledon. (Tiscali)

Clamoroso alle Atp Finals! Non accadeva dal 2001, ecco di cosa stiamo parlando....

Avrebbero dovuto essere a porte chiuse e, invece, in prima mattinata la Fitp ha deciso di aprirle al pubblico, anticipando di un giorno la vendita dei biglietti. Non sono mancati gli spunti d’interesse martedì 5 novembre nella marcia di avvicinamento alle Nitto Atp Finals, in programma dal 10 al 17 novembre alla Inalpi Arena. (Torino Cronaca)

Novak Djokovic ha sciolto le riserve: non giocherà le Nitto Atp Finals di Torino e, quindi, non difenderà il titolo conquistato lo scorso anno in finale contro Jannik Sinner. (Corriere della Sera)

“È un grande onore qualificarmi per le Nitto Atp Finals di Torino. Non vedevo l’ora di esserci, ma a causa di un infortunio occorso non potrò giocare la prossima settimana. La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma solo oggi è diventata ufficiale dopo il post pubblicato sul proprio profilo Instagram dal tennista serbo: (SNAI Sportnews)