Presepe a grandezza naturale in piazza Municipio dopo le polemiche per il Pulcinella di Pesce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Pierluigi Frattasi Un presepe napoletano a grandezza naturale al posto del Pulcinella di Gaetano Pesce in piazza Municipio. Dopo le polemiche che hanno accompagnato la scultura del designer ligure per la forma fallica e per i costi – oltre 200mila euro, come rivelato da Fanpage.it – la nuova opera che adornerà lo slargo di fronte al Maschio Angioino si richiamerà, invece, alla tradizione classica del presepe napoletano Seicentesco, che trova nei maestri artigiani di San Gregorio Armeno i suoi maggiori esponenti mondiali. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
Peccato però che sul posto sia intervenuta poi la polizia per rimuovere l'installazione perché non era autorizzata. L’installazione dell’artivista Cristina Donati Meyer, un tributo sincero alle origini antichissime di Napoli, è stata posta nei pressi della fallo struttura carnascialesca di Pesce. (ilmattino.it)
Una nuova sede temporanea per “La freccia nel cuore” di Gaetano Pesce. Si è conclusa l’esposizione presso Piazza Municipio della mostra “Tu si ‘na cosa grande”, che includeva due sculture: “Pulcinella” e “La freccia nel cuore”. (ilmattino.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
1.02 Foto Fanpage.it (Fanpage.it)
Un dono che ha personalmente consegnato nella sede frusinate del Gruppo editoriale GiNews. In Piazza Fiume 2, nel cuore del capoluogo, il volontario e artista sorano, Massimo Di Ruscio, ha deciso di esporre un incantevole presepe interamente realizzato a mano nel suo laboratorio. (Frosinone News)
ANAGNI (Eledina Lorenzon) – successo per l’inaugurazione della mostra collettiva di pittura e scultura “Arte Contemporanea” che è stata inaugurata Sabato 15 Dicembre nella sede della Cooperativa “Hernica Saxa” ad Anagni, patrocinata e sostenuta da un istituto di credito locale. (Cronache Cittadine)