Meteo 15 giorni: AGOSTO ci porterà TEMPORALI ed aria meno rovente?

Per saperne di più:
Migranti

L’ONDATA di CALDO INTENSO che prenderà le mosse nel prossimo week-end e ci accompagnerà fino al termine di luglio, potrebbe iniziare la sua lenta parabola discendente nei primi giorni di agosto. L’alta pressione africana verrà attaccata da correnti più fresche ed instabili di matrice atlantica che cercheranno di far cambiare le cose sul nostro Paese sia dal punto di vista termico che fenomenologico. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi come ben sappiamo c’è stata la rinfrescata, più che altro una contrazione del caldo e dell’umidità. Ovviamente la dinamicità atmosferica attuale non ha nulla a che vedere con quella registrata nel mese di giugno e nei primi giorni di luglio. (Meteo Giornale)

Insomma, è imminente una nuova ondata di caldo afoso intenso su tutta l'Italia, con le temperature che torneranno a spingersi fino a 40 gradi e oltre ed elevati tassi di umidità che faranno lievitare le percepite anche più su. (MeteoGiuliacci)

Un’estate di sole, ma con‍ qualche ‌sorpresa Il‌ mese di‍ Luglio si è⁢ distinto ​per la ⁣sua intensità, dovuta all’Anticiclone⁤ Africano che ha portato ⁢un meteo caldo e⁤ soleggiato. Ma⁤ cosa ci riserva ⁢il meteo​ per il mese di Agosto? Scopriamo insieme alcuni aspetti che potrebbero sorprendervi. (Tempo Italia)

Meteo: prepariamoci al peggio, Estate di fuoco anche ad Agosto

Aspettative Il meteo delle prossime settimane prevede un incremento delle temperature su tutto il territorio italiano, con un picco che non sembra destinato a diminuire, ma anzi, a intensificarsi. Le ricerche condotte dai centri di calcolo prevedono un meteo particolarmente difficile per ‍il mese di Agosto. (Tempo Italia)

Ci riferiamo a periodi⁢ di caldo soffocante interrotti da brevi e violenti temporali. Il mese di Luglio si è distinto per le sue notevoli variazioni meteo, con un alternarsi⁢ di periodi di Alta Pressione e di momenti di frescura improvvisa. (Tempo Italia)

L’estate, un tempo sinonimo di serenità, è ora un’illusione svanita. L’Organizzazione Meteorologica Mondiale ha rivelato un aumento del 94% nelle morti dovute a ondate di calore in Europa negli ultimi vent’anni, con un picco di 18 mila decessi in Italia durante l’estate del 2022, rendendola la seconda più torrida degli ultimi secoli. (Meteo Giornale)