Olimpiadi di Parigi 2024, la dedica speciale al compagno scomparso degli atleti del canottaggio

«Ho finalmente vinto quella medaglia che dovevo vincere per Pippo. Non c'ero riuscito a Tokyo, ma oggi ce l'ho fatta» ha detto Giacomo Gentili, uno degli azzurri del 4 di coppia che hanno ottenuto la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 al Corriere della Sera. Andrea Panizza aggiunge: «Alla famiglia Mondelli avevo promesso che avremmo vinto una medaglia olimpica sul quattro di coppia: ci siamo riusciti e Pippo sarà fiero di noi». (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

In totale 13 medaglie con l’obiettivo di migliorare le 40 conquistate a Tokyo. Due argenti rappresentano il bottino dell’Italia al termine della quarta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi. (Il Centro)

La tristezza per una prestazione non all’altezza delle aspettative e magari per l’incapacità (o presunta tale) di dare una gioia a chi ti segue, tristezza da mettere subito da parte, perché c’è un’altra possibilità di riscatto da inseguire, ovvero perché non è solo salire sul podio che conta. (La Nuova Ferrara)

Uno dei componenti di questa barca nel 2018 era Filippo Mondelli, il quale ai campionati europei di Glasgow vince l’oro insieme a Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili. (Il Fatto Quotidiano)

Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili quando sono saliti sul podio a ritirare la medaglia d'argento hanno ricordato il loro compagno di squadra morto nel 2021 per un tumore: "Finalmente ora abbiamo vinto quella medaglia che dovevamo vincere per Pippo". (Fanpage.it)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Il quattro di coppia ha fatto una grandissima gara, non era facile. Sono diversi anni che non riuscivamo a salire sul podio nonostante avessimo sempre buoni equipaggi, è stata una gara mozzafiato: gli olandesi sono stati leggermente più forti di noi ma tenere dietro Polonia, Inghilterra e le altre nazioni non era facile nè scontato, stracomplimenti questi ragazzi”. (CremonaOggi)

eb/gm/gtr Riproduzione riservata (OglioPoNews)