770 persone all’Open day vaccinale dell’Asst Ovest Milanese, 375 solo a Legnano

770 persone all’Open day vaccinale dell’Asst Ovest Milanese, 375 solo a Legnano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LegnanoNews.com SALUTE

Nel primo week end vaccinale promosso dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese ben 770 persone si sono recate nei centri dell’​ASST allestiti a Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono per ricevere il vaccino contro l’influenza. Sono i numeri relativi all’Open day organizzato nell’ambito della campagna antinfluenzale avviata da Regione Lombardia a partire dal 1’ ottobre scorso. Una iniziativa svolta tra sabato 5 e domenica 6 ottobre durante la quale 375 cittadini hanno richiesto anche il vaccino contro il Covid-19. (LegnanoNews.com)

Ne parlano anche altri media

Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale e anti-Covid anche in Piemonte, secondo le raccomandazioni del ministero della Salute. Ed è lì che i cittadini interessati si possono rivolgere. (La Stampa)

Nel corso dell’open day di sabato 5 e domenica 6 ottobre, 770 persone si sono recate nei centri dell’Asst allestiti a Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono per la somministrazione del vaccino contro l’influenza. (malpensa24.it)

Io lo faccio sempre, tutti gli anni". "Il vaccino è fondamentale per tutelare la popolazione, non solo quella fragile. (il Resto del Carlino)

Influenza, vaccinazioni al via in tutta Italia. Appello dei medici: "Proteggetevi"

/ pavia Più di mille vaccinazioni contro l’influenza in una settimana, tra medici di base e l’affollatissimo – ma disorganizzato – vax day di sabato alla casa di comunità di piazzale Golgi, dove in centinaia hanno atteso l’iniezione per ore: nonostante la folla, le linee vaccinali attive erano solo due. (La Provincia Pavese)

“La vaccinazione antinfluenzale e anti Covid è consigliata soprattutto per gli over 60, per i malati cronici ma anche per le donne in gravidanza, per prevenire danni al feto. Oltre alle persone che svolgono lavori socialmente utili, quali forze dell'ordine, operatori sanitari e personale scolastico”. (055firenze)

A lanciarlo è la Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti) nel mese di ottobre 2024-25 in tutta Italia. Aperta anche la campagna di vaccinazione contro il Covid che può essere somministrato contemporaneamente al vaccino antinfluenzale. (Adnkronos)

770 persone all’Open day vaccinale dell’Asst Ovest Milanese, 375 solo a Legnano