770 persone all’Open day vaccinale dell’Asst Ovest Milanese, 375 solo a Legnano

Nel primo week end vaccinale promosso dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese ben 770 persone si sono recate nei centri dell’​ASST allestiti a Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono per ricevere il vaccino contro l’influenza. Sono i numeri relativi all’Open day organizzato nell’ambito della campagna antinfluenzale avviata da Regione Lombardia a partire dal 1’ ottobre scorso. Una iniziativa svolta tra sabato 5 e domenica 6 ottobre durante la quale 375 cittadini hanno richiesto anche il vaccino contro il Covid-19. (LegnanoNews.com)

Ne parlano anche altri media

"Il vaccino è fondamentale per tutelare la popolazione, non solo quella fragile. Io lo faccio sempre, tutti gli anni". (il Resto del Carlino)

La presentazione martedì 8 ottobre all’ospedale di San Donà di Piave, alla presenza del direttore generale Mauro Filippi, del direttore del dipartimento di prevenzione Anna Pupo, del testimonial Mino Santin e dei referenti dei circoli Auser di Jesolo, San Donà di Piave e Portogruaro, i quali poi hanno tutti ricevuto il vaccino (La Nuova Venezia)

Il picco dell’influenza è previsto intorno a Natale ma la raccomandazione è quella di vaccinarsi già adesso, e, preferibilmente, di farlo con la doppia somministrazione in un’unica seduta dei due vaccini, quello contro il nuovo virus stagionale e quello contro il Covid. (Il Sole 24 ORE)

Campagna anti-influenzale: un successo 962 persone vaccinate, 1.134 posti disponibili

In Romagna è possibile effettuare il vaccino antinfluenzale, somministrato dai medici di medicina generale, dai pediatri che aderiscono alla campagna vaccinale 2024/2025, dai servizi di Igiene e sanità Pubblica, dai servizi di Pediatria di Comunità, e dalle farmacie convenzionate aderenti al progetto vaccinazioni antinfluenzali. (il Resto del Carlino)

Un invito rivolto a tutti i cittadini a partecipare attivamente alla campagna vaccinale affidandosi ai consigli dei professionisti sanitari di fiducia per proteggere se stessi e i propri cari. Aperta anche la campagna di vaccinazione contro il Covid che può essere somministrato contemporaneamente al vaccino antinfluenzale. (Adnkronos)

Ora, fino al 3 novembre, la campagna antinfluenzale gratuita è offerta alle donne in gravidanza, bambini e ragazzi tra i 6 mesi e i 17 anni, over 60. Sabato e domenica sono state 962 le persone che, dopo aver prenotato, si sono messe in fila per vaccinarsi contro il virus influenzale. (IL GIORNO)