Mps, nel nuovo piano 800 assunzioni e 500 milioni di investimenti sulle tecnologie

Di Redazione | 6 Agosto 2024 alle 10:06 Il nuovo piano di Mps al 2028 sarà sostenuto da un “importante programma di investimenti per le nuove tecnologie, quantificato in circa mezzo miliardo di euro, con un piano di azioni mirate allo sviluppo dei “talenti della banca” anche attraverso l’assunzione di circa 800 giovani. Il piano, denominato “A clear and simple commercial bank, revolving around customers, combining technology with human touch”, punta a “creare una banca pronta per il futuro in grado di soddisfare con successo le esigenze in evoluzione dei clienti, attraverso un processo di innovazione aziendale e tecnologica sostenuto da un ampio piano di investimenti, valorizzando appieno le risorse talentuose della banca, migliorando ulteriormente la sostenibilità del business, rafforzando il bilancio e concentrandosi su distribuzione e creazione di valore per tutti gli stakeholders di Bmps”. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre testate

Fatto MPS svetta in rialzo di oltre il 7% a valle dei risultati trimestrali. (Websim)

Il Monte dei Paschi spiazza ancora una volta il mercato con un utile netto superiore alle stime: nel secondo trimestre 2024 Banca Mps registra un utile di 827 milioni sul quale c’è un effetto positivo netto per le imposte di 457 milioni. (SIENA FREE)

MPS ha chiuso con un utile di 1.159 milioni di euro, in crescita dell'87,3% sullo stesso periodo del 2023, ricavi saliti del 9,7 % a 2.031 milioni e in aumento del 9,7%, Il piano industriale 2024-2028 prevede di portare l’utile prima delle imposte dagli 1,3 miliardi di euro attesi nel 2024 a 1,42 miliardi nel 2026 e a 1,66 miliardi nel 2028. (gonews)

Il trend dei ricavi prevede i target di 3,8 miliardi di euro al 2026 e di 4,1 miliardi al 2028, con "una significativa crescita della componente commissionale in grado di più che controbilanciare l'impatto sul margine di interesse dell'evoluzione prevista del contesto tassi". (Tiscali Notizie)

attesta al 18,1%, includendo l'utile del primo semestre al netto effetto netto positivo delle imposte di 457 milioni di euro. (Tuttosport)

“La chiusura del primo semestre dell’anno di Mps, con la crescita di più dell’87% sullo stesso periodo del 2023, non conferma soltanto che la direzione intrapresa sia quella vincente, ma che l’impegno ed il lavoro costanti della governance guidata dal Presidente Nicola Maione e dall’Amministratore Delegato Luigi Lovaglio, dei lavoratori tutti e dei dirigenti di Mps, stanno generando risultati sempre più solidi e confermando le prospettive favorevoli di un player del credito nazionale al servizio del nostro territorio”. (RadioSienaTv)