Iran - Israele, Orsini e la previsione sulla guerra: perché a Netanyahu serve che il conflitto duri a lungo

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il professore Alessandro Orsini, ospite di Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca, si è lasciato andare a una previsione su come proseguirà la guerra tra Iran e Israele. La previsione di Orsini sulla guerra tra Iran e Israele La prossime mosse di Israele e Iran secondo Orsini Cosa sta succedendo tra Israele e Iran La previsione di Orsini sulla guerra tra Iran e Israele A È sempre Cartabianca, interpellato su cosa potrebbe accadere dopo il massiccio attacco missilistico lanciato dall’Iran contro Israele, Alessandro Orsini ha detto: “Sarà Netanyahu a deciderlo. (Virgilio Notizie)

Su altri media

In un'ora, su Israele sono piovuti 180 missili balistici ad alta velocità e persino il nuovo missile ipersonico Fattah-1, che ha una gittata molto ampia, di circa 1.400 km. L'Iran ha reagito all'assassinio del capo di Hezbollah, Hassan Nasrallah e all'invasione israeliana via terra del Libano, lanciando un attacco missilistico contro lo Stato ebraico. (Today.it)

A distanza di poche ore dall'attacco di Teheran a Israele, con il lancio di circa 180 missili balistici vicino alla capitale, si parla già di una possibile risposta di Tel Aviv. (Sky Tg24 )

Israele replicherà all'attacco missilistico dell'Iran? Cosa succederà in Medio Oriente dopo l'attacco iraniano su Israele? Quali sono gli scenari più probabili? Ecco le nostre risposte alle domande più pressanti sollevate dall'evoluzione dello scontro che in pochi mesi si è esteso al Libano e ora all'Iran. (Avvenire)

Genova, litiga con la madre mentre sono a tavola e l'accoltella all'addome, diciottenne finisce in carcere

L'offensiva dell'Iran è stata rivendicata dagli stessi Pasdaran come "la risposta all'uccisione di Nasrallah", morto nei raid su Beirut lo scorso 27 settembre. Il recente attacco di Teheran su Tel Aviv, con il lancio di oltre 200 missili balistici, è avvenuto a distanza di pochi mesi dalla prima offensiva iraniana su Israele del 13 aprile scorso (Sky Tg24 )

L’Iran dichiara di aver concluso il proprio attacco contro Israele dopo il lancio di circa duecento missili avvenuto nella serata di ieri. Da Israele, intanto, non si fermano le incursioni di terra verso il sud del Libano. (la Repubblica)

Il giovane, che dopo l’aggressione aveva chiamato il 118, era stato portato in questura dai poliziotti delle volanti. La madre del giovane, 45 anni, era stata trasportata in codice rosso all’ospedale Villa Scassi con una ferita all’addome lunga due centimetri. (Il Giornale d'Italia)