Anticipata a lunedì 7 ottobre la campagna regionale di vaccinazione: un milione di dosi disponibili

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma SALUTE

Bologna – Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 – quando partì il 16 ottobre – e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. Una scelta, voluta dalla Regione, che è stata raccomandata dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest’anno. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)

La notizia riportata su altri media

Una scelta, voluta dalla Regione, che è stata raccomandata dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest'anno. (Tiscali Notizie)

A partire dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutta la popolazione, sottolineando l’importanza di una copertura vaccinale ampia per prevenire la diffusione di virus e garantire la salute pubblica. (Erbanotizie)

La seconda dopo il Covid. Scatta la campagna vaccinale. (La Provincia Unica TV)

Dal 1° Ottobre apre la campagna antinfluenzale di Regione Lombardia. Sabato 5 ottobre il Policlinico di Milano partecipa alla campagna con l'Open Day dedicato alle donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto): (Policlinico di Milano)

Data pubblicazione 27 Settembre 2024 LECCO – La campagna antinfluenzale prende avvio martedì 1° ottobre in tutta la Lombardia, con la somministrazione per operatori sanitari, pazienti cronici, pazienti ricoverati, donne in gravidanza e ospiti delle UDOSS (RSA, RSD, etc). (Valsassinanews)

Dal 1° ottobre i cittadini aventi diritto potranno iniziare a prenotarsi nel Centro Vaccinale più vicino, secondo le disponibilità mostrate dal portale di Regione Lombardia. La campagna di vaccinazione anti-influenzale inizierà il 1° ottobre 2024. (BergamoNews.it)