Violenza sulle donne, "ora basta": il corteo attraversa Parma - Video

Violenza sulle donne, ora basta: il corteo attraversa Parma - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

Anche Parma dice "no" alla violenza contro le donne: è terminata nel tardo pomeriggio la manifestazione che ha concluso gli eventi dedicati al 25 novembre. Corteo da piazzale Santa Croce a piazza Garibaldi. I dettagli e le interviste nel video del 12TgParma. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Continua Giannelli: “Come comunità scolastica abbiamo il compito fondamentale di educare al rispetto reciproco, di promuovere la parità di genere e di costruire un ambiente in cui ognuno si senta sicuro e valorizzato. (ANP)

L’arancione vuole rappresentare un futuro libero dalla violenza contro le donne, un messaggio forte proprio in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, istituita dall’ONU nel 1999. (ilmattino.it)

Giorno contro la violenza sulle donne, Montecitorio si illumina di arancione 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Alberto Pellai: «Competenze emotive, educazione affettiva, sentimentale e sessuale, sono i prerequisiti per una vita di coppia senza lo spettro della violenza di genere»

Inizia così il messaggio del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Giornata contro la violenza sulle donne, Valditara: “Diffondere sin dalla scuola la cultura del rispetto” Di (Orizzonte Scuola)

L’autrice, con il suo libro Parole come pesci (Grafichè Edizioni), ha guidato i bambini in un viaggio alla scoperta del potere delle parole, mettendo in luce il loro ruolo nella comunicazione, nell’ascolto e nella crescita. (Corriere di Lamezia)

Educare all’affettività i bambini per combattere la violenza di genere. Educare i giovani all’affettività per contrastare la violenza di genere”, condotta da AstraRicerche, su un campione di italiani tra i 18 e i 75 anni, con il patrocinio di Rai Per la Sostenibilità – ESG. (Corriere della Sera)