Sampdoria rimontata dal Mantova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sampdoria, che chiudeva il primo tempo in vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Depaoli, si è vista rimontare dal Mantova, che ha trovato il pareggio nella ripresa con le reti di Mancuso e Trimboli. Mister Leonardo Semplici, nonostante il rammarico per l'ennesima occasione mancata di ottenere una vittoria che manca da tre mesi, ha espresso apprezzamento per la prestazione della squadra, sottolineando come questa abbia mostrato aspetti positivi sotto diversi punti di vista. Tuttavia, ha riconosciuto che due errori individuali sono costati cari, permettendo agli avversari di rientrare in partita.
Il tecnico blucerchiato ha evidenziato come la squadra abbia organizzato le azioni per portare a casa la vittoria, ma ha ammesso che le amnesie difensive continuano a rappresentare un problema da risolvere. La Sampdoria, che sta cercando di cambiare volto sul mercato di gennaio con gli esordi di Curto e Oudin e gli arrivi di Niang e Beruatto, non vince da 13 partite e si trova ancora in piena zona retrocessione. Sabato prossimo, a Marassi, affronterà il Cosenza, ma dovrà fare a meno di Bellemo, Venuti e Curto, squalificati.
Dall'altra parte, Davide Possanzini, allenatore del Mantova, ha espresso soddisfazione per la reazione della sua squadra, pur non nascondendo un pizzico di rammarico per la vittoria sfumata. Ha sottolineato come gli errori facciano parte del gioco, ma ha elogiato i suoi giocatori per aver saputo sfruttare le occasioni e per aver mostrato carattere nel recuperare lo svantaggio.
La partita ha messo in luce le difficoltà della Sampdoria nel mantenere la concentrazione per tutti i 90 minuti, mentre il Mantova ha dimostrato di avere la capacità di reagire anche nelle situazioni più difficili.