Italia-Francia, Spalletti: “Come Gigi Riva, far vedere senza chiacchierare troppo. Il nostro Sinner…”

Italia-Francia, Spalletti: “Come Gigi Riva, far vedere senza chiacchierare troppo. Il nostro Sinner…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Ultima gara del 2024 per l’Italia del ct Luciano Spalletti che a Milano ospita la Francia: entrambe già qualificate ai quarti di Nations League, gli azzurri sono molto vicini al primo posto. Queste le dichiarazioni in conferenza del ct della Nazionale che ricorda Gigi Riva, il quale sarà ricordato domani prima della partita, poco dopo la data dei suoi ottant’anni: “Determinava molto con i fatti, questo Rombo di Tuono è un soprannome perfetto per uno come lui, faceva questo rumore nel suo silenzio, quando c’era da giocare tirava quelle cannonate che allora facevano parlare di lui. (Europa Calcio)

Su altre fonti

Un po’ deve essere lo stesso modo di fare per noi, dobbiamo giocare una bella partita senza chiacchierare molto”. “Il ricordo di Gigi Riva può essere un simbolo a cui ci dobbiamo attaccare, lui determinava con i fatti più che con le parole. (Il Fatto Quotidiano)

Si vedevano comunque perfettamente, sui maxi- schermi dentro il recinto del Meazza, le immagini dei successi della Nazionale italiana, incluso il video di Berlino 2006 con la testa- ta di Zidane a Materazzi. (Tutto Juve)

Nations League: le probabili formazioni di Italia-Francia

La probabile formazione della Francia: c'è Maignan, out Theo (Milan News)

Una squadra che cambierà poco o nulla rispetto alla scorsa gara, l'Italia, e una che rivoluzionerà il proprio undici per schierare i giocatori più freschi, la Francia. A S. Siro è in programma l'ultima gara della fase a gironi di Nations League. (Diretta)