Ambra Sabatini: “Quando raccontai ai bambini che avevo scambiato la mia gamba con un robot”

Ambra Sabatini: “Quando raccontai ai bambini che avevo scambiato la mia gamba con un robot”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

"Il mio nuovo mondo ho cominciato a vederlo con gli occhi dei bambini. Ero in spiaggia dopo l’incidente, facevo la bagnina in una colonia estiva. I piccoli vedevano questa protesi e mi chiesero cos’era. Mi inventai una favola: avevo incontrato un robot che mi aveva chiesto di fare lo scambio delle gambe, avevo accettato perché la sua mi sembrava bella. I bambini cominciarono a correre per la spia… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

PORTO ERCOLE – fermento a Porto Ercole per le gare ai Giochi Paralitici parigini della velocista Ambra Sabatini e del judoka Valerio Romani Teodori. Per l’occasione, imperdibile sia per l’affetto e la vicinanza verso i due paratletri che per lo spettacolo di due sport affascinanti, il sindaco Antonio Cerulli ha organizzato una serata da condividere con paesani e non solo. (IlGiunco.net)

Ero in spiaggia dopo l’incidente, facevo la bagnina in una colonia estiva. In un’intervista a Repubblica racconta che il suo nuovo mondo ha cominciato a vederlo «con gli occhi dei bambini. (Open)

Dopo l’argento nel salto in lungo torna in gara nel migliore dei modi Caironi: “Ho un déjà vu perché anche a Tokyo feci il miglior tempo. (FISPES)

Chi è Martina Caironi, l'azzurra medaglia d'argento nel salto in lungo: età, carriera, l'incidente e squalifica per doping

Ancora una volta, dopo Tokyo 2021 (arrivò al bronzo), l’atleta gelese correrà insieme alle compagne Caironi e Sabatini, che alla paralimpiade giapponese conquistarono oro e argento. Monica Contrafatto ci riprova anche alle paralimpiadi di Parigi. (quotidianodigela.it)

L’australiana Vanessa Low (categoria T61, dunque differente dalla T63 in cui si trova Caironi) si è imposta con un bel salto da 5.45 metri (0,3 m/s di vento contrario), ovvero il nuovo record del mondo di categoria e un solo centimetro in meno rispetto al primato mondiale che l’azzurra detiene per quanto riguarda la T63. (Valseriana News)

Nelle Paralimpiadi è arrivato anche il trionfo di Martina Caironi: l'azzurra ha conquistato la medaglia d’argento nel salto in lungo T63. Chi è Antonio Fantin, l'azzurro medaglia d'oro nei 100 stile libero: età, carriera, la malformazione e il soprannome La nostra atleta si è piazzata sul secondo gradino del podio con la misura di 5.06 metri al quinto tentativo. (ilgazzettino.it)