Toro, Simoni tra campo e panchina: sfide europee, intrecci di mercato e un triste esonero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toro News SPORT

Al suo posto arrivò un giovane allenatore, Giancarlo Camolese, che poi riuscì a riportare il Torino in Serie A al termine di quella stagione.

Il Torino venne eliminato agli Ottavi dalla Coppa Italia e poi in campionato iniziò in maniera zoppicante.

Tuttavia, i fatti poi non diedero ragione a Simoni e Cimminelli, insieme allora presidente Attilio Romero, lo dovette esonerare praticamente agli albori del torneo. (Toro News)

Ne parlano anche altri media

A 81 anni è morto, malato da tempo, e il calcio perde uno dei suoi protagonisti migliori. Un grande tecnico e un grande uomo, come ora ricordano tutti. (Il Mattino)

È morto oggi a Lucca l'ex calciatore e allenatore Gigi Simoni, in passato giocatore sia del Toro sia della Juve e per breve tempo anche tecnico dei granata. (TorinoToday)

Riposa in pace. Così come incancellabile è il ricordo che di lui hanno i tanti tifosi del Genoa che hanno avuto l'onore di vederlo in rossoblù prima come centrocampista, poi a più riprese come tecnico, conquistando due promozioni dalla B alla A. (Calciomercato.com)

Addio a mister Gigi Simoni. Già l’anno dopo Gigi Simoni iniziò il suo lungo e proficuo percorso in panchina. (Yeslife)

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il giornalista Alberto Cerruti ha parlato dell'ex allenatore dell'Inter Gigi Simoni, scomparso proprio oggi all'età di 81 anni: "Anche nella rabbia dell'episodio del mancato rigore a Ronaldo, riuscì ad essere un signore. (Tutto Juve)

Gigi Simoni non è stato un semplice allenatore, è stato un Baronetto amato dal popolo: umile, elegante, dalla lunga ed estenuante gavetta. Ma è purtroppo l’ultima esultanza di Simoni sulla panchina nerazzurra, solo 24 ore prima del saluto definitivo, un esonero mai spiegato veramente al pubblico interista. (passioneinter.com)