"La sinistra dem sostiene Hamas. Sono infarciti di propaganda"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Dan Diker, presidente del Jerusalem Center for Public Affairs (Jcpa), proteste e arresti per la visita di Netanyahu a Washington. Perché una larga fetta dell'opinione pubblica americana ce l'ha con il premier israeliano? «Perché Hamas e gli alleati dell'Iran sono campioni nella guerra di propaganda e hanno fatto apparire Netanyahu come un mostro per aver difeso Israele contro questi barbari che hanno decapitato bambini, stuprato donne, ucciso oltre mille israeliani e preso in ostaggio più di 240 persone il 7 ottobre. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

. Il suo portavoce ha riferito che l'ex speaker dem della Camera incontrerà invece le famiglie israeliane delle vittime degli attacchi e dei sequestri di Hamas. (Tiscali Notizie)

Hamas ha commentato in una nota, affermando che è stato “fuorviante” per la comunità internazionale. (Il Sole 24 ORE)

"Quello che sta accadendo non è uno scontro di civiltà ma tra barbarie e civilizzazione, tra coloro che glorificano la morte e coloro che glorificano la vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Netanyahu al Congresso Usa difende la guerra. Proteste in piazza

(WASHINGTON) (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Mentre il premier Benjamin Netanyahu pronunciava il suo discorso al Congresso di Washington, in città scoppiava il panico per la manifestazione pro Palestina. Manifestanti sono stati arrestati, manichini del premier israeliano sono stati bruciati davanti alla DC Union Station. (Il Sole 24 ORE)

NEW YORK — Decine di banchi vuoti, almeno un cartello con scritto “criminale di guerra” — stretto fra le mani della deputata del Michigan di origini palestinesi Rashida Tlaib, che per questo ha litigato con la collega della Florida Anna Paulina Luna — applausi bipartisan con tanto di standing ovation (con legislatori rimasti però ostinatamente seduti), e consensi meno caldi dal lato dell’aula dov… (la Repubblica)

Netanyahu al Congresso Usa difende la guerra. Proteste in piazza Roma, 25 lug. (QUOTIDIANO NAZIONALE)